Calcio

Juventus, all-in sul centrocampo a gennaio: è il prescelto di Spalletti

Juventus playJuventus, all-in sul centrocampo nel mercato di gennaio: tutti i nomi preferiti da Spalletti (foto x.com) - campionatistudenteschi.it

Il mercato di gennaio della Juventus non potrà che partire dall’acquisto di un play: ecco tutte le trattative per il rinforzo a Spalletti

I nomi attorno ai quali ruota il mercato della Juve nel ruolo del play sono tanti. Sicuramente, alcuni, sono di troppo. Non è facile, però, districarsi in un selva di proposte, offerte, interessamenti. Non è semplice trovare, per la stessa Juve, la strada maestra alla quale andare incontro.

L’ipotesi dalla Premier

Una grande occasione potrebbe arrivare dalla Premier League. Perché André del Wolverhampton è un giocatore forte, ancora giovane e con le caratteristiche perfette per il gioco di Spalletti. Il tecnico cerca gente come i Lobotka ed i Pizarro che hanno esaltato da sempre le sue squadre. Il brasiliano André ha questo tipo di caratteristiche. Soprattutto, il calciatore vive la travagliatissima stagione dei Wolves. Con appena due punti in classifica, gli arancio-neri sono, nei fatti, già retrocessi.

André avrebbe dato ampia disponibilità al trasferimento in Italia. Classe 2001, già un ottimo bagaglio internazionale, resta uno dei profili maggiormente monitorati. Non è un dettaglio, però, la questione del prezzo: i Wolves si aggirano su richieste vicine ai 40 milioni, la volontà del calciatore, però, potrebbe portare il club  a più miti pretese.

Hojbjerg, Bernabé e gli altri nomi

Uno dei nomi principali per la mediana è quello di Pierre Hojbjerg: il trentenne centrocampista del Marsiglia. Uno che sta facendo il play alla corte di Roberto De Zerbi.

Hojbjerg Juventus

Hojbjerg, Bernané e gli altri nomi (foto x.com) – campionatistudenteschi.it

Hojbjerg sta giocando titolare quasi fisso nella compagine di De Zerbi. Sarà tutt’altro che semplice strapparlo ai transalpini. Lo ha chiarito nelle scorse ore anche Benatia, ex-bianconero ed oggi dirigente apicale dell’Olympique Marsiglia. L’ex centrale ha spiegato che il play costa tanto, nonostante un’età non più verdissima.

Il mediano danese e quello dalla via Emilia

Il prezzo è vicino ai 15 milioni: sicuramente una valutazione importante, ma stiamo parlando di un calciatore completo, con grande esperienza internazionale.

Un’altra ipotesi è quella legata ad Adrian Bernabé. Il mediano del Parma è stimato da Luciano Spalletti ed è stato proposto alla Juventus da alcuni intermediari. Non è, però, al momento, un nome al vertice delle preferenze.

Un interno in più: Frattesi

Quello che potrebbe aggiungersi alla rosa della Juventus come interno di centrocampo particolarmente gradito a Spalletti è Davide Frattesi. Spalletti da ct ha mostrato grande apprezzamento, all’Inter sta trovando davvero poco spazio e l’ipotesi trasferimento alla Juve resta in piedi. Una quadra, però, legata ai costi del cartellino non sarà semplice da trovare.

Change privacy settings
×