La Juventus continua a muoversi in ottica calciomercato, specialmente in una trattativa che coinvolge anche Salah.
Il lavoro di Luciano Spalletti, nonostante siano passati pochi mesi dall’insediamento del tecnico toscano a Torino, è assolutamente di altissimo livello alla Juventus.
Il club bianconero però è perfettamente a conoscenza del fatto che non è sufficiente questo a tornare prepotentemente al vertice della Serie A. Oltre al lavoro di Spalletti, la dirigenza dovrà muoversi sul calciomercato già a partire dalla sessione invernale 2026, per permettere al tecnico ex Napoli e Inter di guidare la squadra verso risultati eccellenti.
In tal senso, sembra proprio che Comolli e colleghi siano in procinto di muovere i primi passi verso un acquisto con i fiocchi da regalare il prima possibile allo stesso Spalletti. Per ultimare tale affare, però, dovrebbero incastrarsi non pochi fattori: a partire da quelli che portano alla scoperta dell’effettivo futuro di Salah.
Juventus, regalo a Spalletti: merito anche di Salah
Il calciatore che potrebbe essere acquistato dalla Juventus è Federico Chiesa. L’ala d’attacco italiana non sta trovando particolarmente spazio al Liverpool, e proprio per questa ragione non è assolutamente da mettere in dubbio il fatto che possa lasciare l’Inghilterra nelle prossime settimane. Non intende fare muro con la sua attuale squadra, che però è a conoscenza della volontà del giocatore che in Italia non ha giocato solamente alla Juventus, ma pure alla Fiorentina.

Per il ritorno di Chiesa alla Juventus dipende anche da Salah (www.campionatistudenteschi.it – X Fabrizio Romano)
Proprio per questo, trovando la giusta soluzione lo stesso Chiesa può trasferirsi altrove già a gennaio, ben lontano dalla Premier League. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, però, c’è ancora da lavorare per rivedere in Serie A uno dei grandi protagonisti dell’europeo conquistato dalla Nazionale Italiana nel 2021. Per quanto nessuno fra i reds intenda bloccare la cessione di Chiesa, non c’è neanche la volontà di effettuare sconti o prestiti a favore della Juventus.
Inoltre, per la riuscita dell’affare molto dipenderà anche dalla volontà di Salah. L’attaccante egiziano, infatti, deve ancora confermare la volontà di rimanere al Liverpool fino a fine maggio 2026. Qualora questo non accadesse, è tutto tranne che da escludere il fatto che Federico Chiesa venga chiamato a una permanenza fino ad almeno il termine della stagione attualmente in corso. Insomma, per il ritorno del giocatore italiano alla Juventus molto dipenderà anche dal fatto che i giusti tasselli e incastri si posizionino nel modo giusto e corretto non solo a Torino, ma anche a Liverpool. In caso contrario, per l’attacco Comolli e Ottolini dovranno valutare ben altri profili.
Juventus, che regalo a Spalletti sul mercato (www.campionatistudenteschi.it - X Around Turin)






