Calcio

Irrompe Guardiola, Conte gelato: il Napoli costretto a cederlo

Pep Guardiola e Antonio Conte in primo pianoIrrompe Guardiola, Conte gelato: il Napoli costretto a cederlo - Campionatistudenteschi.it (Screen YouTube)

Il Manchester City si porta via il top player, Conte non se l’aspettava: di fronte a un’offerta del genere il Napoli non può dire di no.

Dopo il trionfo in Supercoppa Italiana il Napoli è tornato a vincere anche in campionato. Archiviata la sconfitta rimediata a Udine prima della spedizione (vincente) a Riad, Di Lorenzo e soci hanno conquistato l’intera posta in palio nella trasferta di Cremona: ancora una volta decisivo Rasmus Hojlund, autore della doppietta che ha steso i grigiorossi di Davide Nicola.

Conte può essere soddisfatto soprattutto per la prova espressa dalla coppia di centrocampo formata da McTominay e Lobotka. Sia lo scozzese che lo slovacco hanno regalato prestazioni di grande livello: molto bene l’ex Celta Vigo, da poco rientrato da un infortunio, capace di giocare con intelligenza e qualità quasi tutti i palloni e dettare i ritmi proprio come vuole il suo allenatore.

Tuttavia proprio sul futuro di Lobotka sono cominciate a circolare alcune indiscrezioni che non piacciono per niente al tecnico salentino. Stando a quanto riferito dai media inglesi, infatti, pare che il Manchester City di Pep Guardiola abbia messo nel mirino proprio il centrocampista 31enne.

Va da Guardiola, che beffa per Conte: non se l’aspettava proprio

I Citizens vogliono rinforzare la mediana e uno dei nomi che Guardiola ha fatto alla dirigenza del club inglese è proprio quello di Stanislav Lobotka. Lo slovacco ha un contratto con il Napoli fino al 2027 e da tempo si parla di un possibile rinnovo: le cose cambierebbero se il Manchester City dovesse davvero presentarsi con un’offerta molto ghiotta, sia per il club che per il giocatore.

Stanislav Lobotka in campo con il Napoli

Lobotka va da Guardiola, che beffa per Conte: non se l’aspettava proprio – Campionatistudenteschi.it (Instagram Stanislav Lobotka)

Data anche l’età di Lobotka, per gli azzurri potrebbe davvero essere l’ultima occasione di venderlo a un prezzo considerevole. Quanto? I partenopei sono stati chiari: in estate il prezzo fissato per la cessione era di 40 milioni di euro, ora potrebbe essere intorno ai 35. Se da Manchester arrivasse una proposta economica di questo tipo il club del presidente De Laurentiis ci ragionerebbe su.

Lobotka potrebbe essere stuzzicato dall’idea di vivere una nuova avventura, oltretutto in un campionato affascinante come la Premier League. Ci sono però alcuni aspetti da valutare, a cominciare dalla posizione di Conte: il tecnico del Napoli considera Lobotka un perno della sua squadra ed è completamente contrario a una sua partenza. Già in passato Conte si è opposto alla cessione di giocatori che riteneva troppo funzionali: non è da escludere che lo faccia ancora.

Change privacy settings
×