Calcio

Inter-Juve segna la fine: lascia subito i bianconeri

Inter Juventus fineInter-Juve segna la fine: lascia subito i bianconeri - Campionatistudenteschi.it (Instagram Juventus)

Inter-Juve è stata la goccia: i bianconeri non ne possono proprio più, a fine stagione lo mandano sicuramente via.

La simulazione di Bastoni che ha portato alla doppia ammonizione e di conseguenza all’espulsione di Kalulu ha macchiato indelebilmente il big match di domenica sera tra Inter e Juventus. Alla fine, pur con i bianconeri mai domi nonostante l’inferiorità numerica, l’hanno spuntata i nerazzurri al 90′ grazie alla staffilata da fuori area di Zielinski.

I social, però, sono tempestati di critiche, non solo per la pessima direzione arbitrale di Lapenna ma anche per il protocollo che impedisce al VAR di intervenire in casi come quello che ha portato al rosso per il difensore della Juventus: sarebbe bastato un rapido controllo al monitor per togliere l’espulsione a Kalulu e infliggere invece la seconda ammonizione a Bastoni.

Tuttavia, oltre al gravissimo episodio che ha di fatto condizionato il derby d’Italia, i tifosi juventini sono furiosi anche per un altro aspetto. Ancora una volta nel mirino è finito Di Gregorio, protagonista di un’imbarazzante papera nell’azione che ha portato al primo gol dell’Inter. Il passaggio di Luis Henrique, deviato da Cambiaso, era facilmente intercettabile, ma Di Gregorio non è riuscito a evitare che la sfera carambolasse alle sue spalle.

Addio Di Gregorio, la Juve ha deciso: già pronto il sostituto

Nella ripresa, in realtà, l’ex Monza si era rifatto con due ottimi interventi, uno su tiro da fuori di Calhanoglu e l’altro su colpo di testa di Bisseck da distanza ravvicinata. Poi però è arrivato il gol di Zielinski e anche lì il portiere della Juventus non è parso esente da colpe. Prestazione nel complesso da dimenticare e la conferma di uno stato di forma tutt’altro che apprezzabile.

Di Gregorio Juve addio

Addio Di Gregorio, la Juve ha deciso: già pronto il sostituto – Campionatistudenteschi.it (Instagram Michele Di Gregorio)

Il popolo bianconero aveva infatti puntato il dito contro Di Gregorio anche nelle precedenti uscite: ad esempio nel match di campionato contro la Lazio, terminato 2-2, dove il numero uno della Juventus sembra avere più di una responsabilità nel gol del vantaggio biancoceleste siglato da Pedro. Non è un caso, quindi, se negli ultimi giorni è cominciata a circolare la voce di una possibile partenza in estate.

Se a giugno dovesse arrivare sulla scrivania di Comolli qualche offerta interessante per Di Gregorio (pagato complessivamente 20 milioni dai bianconeri) il club torinese valuterebbe seriamente la cessione. In caso di addio dell’ex Monza la Juve punterebbe su Vicario, ritenuto un profilo più affidabile e con una maggiore esperienza internazionale.

Change privacy settings
×