Un incastro di mercato, attraverso Lorenzo Insigne, potrebbe favorire il Napoli, che potrebbe abbracciare il nuovo esterno offensivo
Nonostante il nome di Insigne orbitasse ormai da tempo per un ritorno in Serie A dopo la sua esperienza al Toronto in MLS, attualmente l’ex attaccante dei partenopei è ancora svincolato. Per lungo tempo il suo nome è stato accostato alla Lazio, dove avrebbe potuto riabbracciare l’ex tecnico con cui aveva già lavorato ai tempi del Napoli, ossia Maurizio Sarri.
Infatti, una delle priorità della Lazio in questa sessione di mercato, dopo aver avuto il via libera definitivo a gennaio, a seguito del blocco estivo, era operare con il mercato aperto, mettendo a segno già due operazioni in entrata e due in uscita.
Tuttavia, sembra che l’approdo dell’ex Napoli in biancoceleste stia diventando sempre più complesso: i laziali sembrano aver ormai virato verso altri profili per il rafforzamento della fascia esterna offensiva, e per questo il classe 1991 resta ancora in bilico. In questo scenario, si fa strada l’ipotesi di vederlo sempre in Serie A, ma in un altro club, il che potrebbe favorire proprio la sua ex squadra: il Napoli.
Insigne firma con un club di Serie A: il Napoli festeggia
Sul giocatore, infatti, da tempo è sulle tracce anche il Sassuolo, che vorrebbe assicurarsi le prestazioni dell’ex capitano del Napoli. L’attaccante, attualmente svincolato, sarebbe interessato a un rilancio dopo l’esperienza con luci e ombre a Toronto, e vorrebbe tornare a giocare in Serie A, il campionato in cui si è affermato definitivamente. Il Sassuolo si è inserito con decisione per garantirsi le sue prestazioni, ma in questo scenario a beneficiare maggiormente potrebbe essere il Napoli.

Insigne firma con un club di Serie A: il Napoli festeggia (Foto Instagram) – Campionatistudenteschi.it
Se il Sassuolo riuscisse a chiudere l’operazione con Insigne, infatti, il club emiliano potrebbe cedere Armand Lauriente, esterno offensivo molto seguito in Serie A e da tempo nel mirino dei club europei, grazie alle sue prestazioni di livello dal 2022, anno del suo approdo nel massimo campionato italiano. Tra le squadre interessate al francese c’è anche il Napoli, che vuole rinforzare le proprie ali offensive.
Negli ultimi giorni si è parlato di un possibile scambio tra Lauriente e Noa Lang, che potrebbe rappresentare un’opportunità per il Napoli, obbligato quest’anno a operare a saldo zero, cedendo prima di acquistare. Lang, nonostante sia arrivato al Napoli solo in estate, potrebbe già lasciare il club di Conte per una nuova esperienza, aprendo così scenari di mercato interessanti.
Al momento, però, la questione attorno al possibile arrivo di Laurentie resta in stand-by, perché il Napoli dovrà necessariamente prima cedere un proprio innesto per guardare al mercato in entrata. Questo domino di attaccanti e l’incastro di trattative potrebbero comunque consentire al Napoli di assicurarsi un esterno offensivo in grado di fare davvero la differenza, dopo l’andamento altalenante di Lang nella prima parte della stagione.
Insigne si è stufato della Lazio, firma in Serie A: Napoli fa festa (Foto Instagram) - Campionatistudenteschi.it






