Calcio

Il Milan trema, Pulisic se ne va in Premier: “La soluzione migliore”

Pulisic allo UnitedStagione compromessa, Pulisic va via (Instagram) - www.Campionatistudenteschi.it

Allarme rosso in casa Milan con Allegri che potrebbe fare a meno dell’unico attaccante prolifico. L’accordo con una big è ormai evidente. 

Come hanno fatto notare vari ex calciatori di ruolo, l’attacco di molte squadre in Serie A quest’anno sembra non essere all’altezza dei bei tempi andati, quando i giocatori avanzati delle top italiane facevano letteralmente a pugni, per aggiudicarsi la scarpa d’oro a suon di reti. Oggi le cose sono cambiate e anche in Nazionale, si fatica molto a trovare un goleador di razza.

Sono tanti gli attaccanti che, fino ad ora, hanno deluso un po’ – o un po’ tanto a seconda del caso – le aspettative dei tifosi, segnando molto meno del previsto. Rafa Leao nel Milan, Kean in una Fiorentina davvero allo sbando, Pio Esposito, micidiale con la maglia degli azzurri ma molto meno decisivo con quella dell’Inter in campionato. Ma c’è almeno un giocatore che, specie come sa chi lo ha acquistato al Fantacalcio, sta segnando con regolarità impressionate.

Christian Pulisic, attaccante di razza della nazionale statunitense che quest’anno ospita i Mondiali – assieme a Canada e Messico – sta mostrando uno stato di forma davvero notevole. In Nazionale, 82 presenze e 32 reti. Nel Milan, ben 31 in 2 anni di cui un terzo segnate quest’anno; e la stagione è ancora lunga, permettendogli di mirare tranquillamente al ruolo di capocannoniere. Ammesso che non cambi squadra.

Pulisic? Pronto ad andare via, la nuova meta per l’americano…

La generazione di grandi campioni americani di oggi nasce da lontano. Noi Azzurri affrontammo una buona selezione Nazionale nel 2006, quando vincemmo i Mondiali tedeschi. Tra loro c’era un tale Claudio Reyna, il cui figlio ha seguito e perfezionato il sogno paterno, risultando uno dei Classe 2002 più promettenti della selezione a stelle e strisce. Intervistato dalla stampa – colloquio col giocatore di Alessandro Schiavone – Reyna ha detto la sua su Pulisic ed il suo futuro.

Manchester United acquisto

Milan e United, in cerca dell’intesa (UEFA.com) – www.Campionatistudenteschi.it

Per Pulisic è sicuramente un bello smacco non poter prendere parte alla Champions League quest’anno, palcoscenico ideale per un giocatore come lui. Per avere maggiori possibilità di mettersi in mostra in Europa, il giocatore starebbe seriamente pensando alla maglia del Manchester United, team molto interessato ad un’operazione di mercato che potrebbe valere anche 60 milioni di euro; questo nonostante il contratto vincoli, teoricamente, l’attaccante americano al Milan per un altro anno.

Il suo connazionale si è espresso così riguardo il possibile trasferimento del compatriota: “Sono affari suoi, sono sicuro che farà la cosa migliore per se stesso”, ragiona Reyna. La star americana però non trattiene un commento particolarmente importante: “Al Milan però sta volando!”. Quale che sia il futuro di Pulisic è evidente che gli Stati Uniti lo vorranno in forma, per i Mondiali. Il team dei Diavoli dovrà fare del suo meglio, per tenere questo grande talento in squadra. Non sarà semplice. 

Change privacy settings
×