Calcio

“Il migliore d’Europa”: l’Inter vende Dumfries e fa il colpaccio

palestra interL'Inter ha già in mente il sostituto di Dumfries (www.campionatistudenteschi.it - X InterMilanCol)

Il futuro di Denzel Dumfires è appeso a un filo sempre di più, quindi non è da escludere una potenziale partenza in estate.

Denzel Dumfries in questo preciso momento non è a disposizione di Cristian Chivu a causa di un infortunio che lo tiene lontano dal campo da mesi ormai. Verso marzo dovrebbe tornare in forze, anche se comunque non è detto che il suo futuro sia ancora a Milano.

L’esterno destro olanese ha spesso ammesso di voler giocare in Premier League un giorno, possiiblità che potrebbe verificarsi in vista dell’estate che verrà, specialmente grazie a una clausola rescissoria di circa 20 milioni di euro, che rende un giocatore del calibro di Dumfries veramente tanto allettante.

Proprio per questo motivo, Marotta e Ausilio potrebbero prendere in considerazione la possibilità di cedere il calciatore arrivato nel corso dell’estate 2021 e puntare su quello che viene definito addirittura l’esterno destro migliore d’Europa: scopriamo di chi si tratta.

Inter, addio Dumfires e nuovo acquisto: chi può arrivare

Guido Angelozzi, direttore sportivo del Cagliari, ha definito Marco Palestra – assoluta sorpresa della Serie A nel corso di questa stagione – così: “Per me Palestra è il miglior laterale destro d’Europa”. Lo ha dichiarato prima del match fisputato contro la Roma allo stadio Olimpico. Il calciatore classe 2005 è stato notato da molte squadre italiane ed estere.

palestra inter

Palestra, l’Inter ci punta in caso di cessione di Dumfries (www.campionatistudenteschi.it – X Italian Football TV)

Di proprietà dell’Atalanta, sta giocando a Cagliari in prestito secco, e in etsate tornerà a Bergamo. Se lo farà per poche settimane o per almeno una stagione intera, questo non è particolarmente chiaro. Ciò che è certo, è che Palestra sta aumentando il suo valore di mercato sempre più, e presto potrebbe trasferirsi in un grande club con il benestare della Dea. Anche l’Inter sta facendo le sue considerazioni e valutazioni in merito, visto che i nerazzurri lo seguono da tempo e potrebbero provare ad acquistarlo a titolo definitivo in caso di cessione di Denzel Dumfries. Non sarà semplice, però, perché la concorrenza in Italia e in giro per l’Europa è agguerritissima per la giovane promessa italiana.

Tuttavia, allo stesso tempo nel corso dell’estate Marotta e Ausilio dovranno fare il lavoro migliore possibile nel tentativo di rinforzarsi sulla fascia destra e donare a Cristian Chivu una squadra ancora più competitiva. Con i probabili addii di Dumfires e Darmian e il solo Luis Henrique – che sta crescendo e migliorando di partita in partita – è chiaro che l’Inter dovrà puntare su un altro profilo ancora per completare il reparto di destra. E Palestra, di sicuro, è il giocatore più appetibile sul calciomercato estivo prossimo.

Change privacy settings
×