Il Milan continua a lavorare in ottica calciomercato, con l’obiettivo decisamente chiaro di rinforzare la rosa allenata da Allegri.
Il Milan continua a lavorare sul campo, come dimostrano i più recenti risultati dei rossoneri in Serie A, ma anche fuori dal quadrato di gioco intende darsi non poco da fare.
La rosa messa a disposizione dell’allenatore Massimiliano Allegri in effetti non possiamo considerarla affatto perfetta sotto tutti i punti di vista, a partire dalla difesa per arrivare al centrocampo e all’attacco. Concentrandoci sul reparto difensivo, pur essendo migliorato molto rispetto alle scorse stagioni, il club rossonero continua comunque a subire fin troppi gol e ad avere fin troppe disattenzioni in mezzo al campo.
Proprio per questo, la dirigenza capitanata da Igli tare vorrebbe investire in quella determinata zona del campo, accontentando l’allenatore toscano e il suo staff e migliorando più che sensibilmente i risultati della retroguardia del Diavolo.
Il Milan pensa al grande colpo in difesa: di chi si tratta
Il Milan vuole rinforzare il reparto di difesa da mettere a disposizione di Massimiliano Allegri in vista delle prossime stagioni. Per riuscirci, Igli Tare e colleghi potrebbero valutare il profilo di Antonio Rudiger. Da molti anni al Real Madrid, il suo attuale contratto scade nel 2026, ed è molto difficile che gli venga rinnovato. Nelle ultime stagioni, in effetti, il club madrileno ha dimostrato di voler adottare un certo ricambio generazionale. Una scelta, questa, che potrebbe favorire l’addio di quello che è diventato con il tempo un veterano della difesa dei Blancos.

Il Milan pensa a Rudiger per la prossima estate (www.campionatistudenteschi.it – X Atletico Universe)
Profilo di spessore internazionale, carismatico e dalla mentalità vincente, ha tutto quello che è necessario per guidare il reparto difensivo di una squadra come il Milan nei prossimi anni. Calciatore classe 1993, avendo 32 anni ha ancora decisamente più di una stagione di altissimo livello davanti a sé, e anche questo può incidere eccome nella decisione del Milan di puntare su di lui. C’è da immaginare che il calciatore tedesco abbia tanti estimatori pronti a offrirgli un contratto faraonico, quindi è chiaro che anche a parametro zero rimane un’operazione difficile da ultimare.
Tuttavia, allo stesso tempo, risparmiando sul cartellino il Milan può tentare di alzare l’asticella dell’ingaggio e accontentare quello che è considerato senza alcun dubbio un assoluto fuoriclasse della difesa in tutto il mondo. Antonio Rudiger al Milan non sarebbe il profilo perfetto per Massimiliano Allegri soltanto per una questione fisica e tecnica, ma anche mentale, e potrebbe velocizzare il percorso di crescita di un club che vuole tornare grande e vincente tanto in Italia quanto in Europa.
Il Milan pensa al grande colpo in difesa (www.campionatistudenteschi.it - X Milan Xtra)






