Gian Piero Gasperini può finalmente esultare: il nuovo attaccante è già a Trigoria, il tecnico lo manda subito in campo.
La sconfitta subita a Torino contro la Juventus ha accorciato il divario tra la Roma (quarta in classifica) e i bianconeri (quinti), ora ridotto a un solo punto. La truppa di Gasperini cercherà subito il riscatto nel match in programma lunedì sera all’Olimpico contro il Genoa di Daniele De Rossi: i giallorossi dovranno chiedere strada al proprio ex giocatore e allenatore per non rischiare il sorpasso proprio da parte di Locatelli e compagni.
Tutto questo in attesa che si apra il mercato di gennaio e che possa arrivare qualche rinforzo importante. Gian Piero Gasperini ha già avuto modo di parlare con il ds Massara e ha fatto presente dove è necessario intervenire: il tecnico di Grugliasco ha bisogno soprattutto di un centravanti che possa garantire tecnica, fisicità, presenza in area e un buon bottino di reti.
Gasperini, nell’intervista dopo il match di Torino, ha rivolto dure critiche a Ferguson, non tanto per una questione tecnica ma di atteggiamento: non a caso da settimane si parla di un possibile addio già a gennaio. Massara si sta muovendo per rimpiazzarlo nel migliore dei modi nel caso la separazione dovesse diventare certa: nel frattempo un attaccante è praticamente già a Trigoria.
Colpaccio Roma, ecco l’attaccante per Gasperini: subito in campo
Gasperini dovrebbe infatti recuperare Artem Dovbyk proprio in vista del match casalingo contro il Genoa. Prima del big match dell’Allianz Stadium qualcuno aveva anche azzardato una convocazione per Torino: proprio Gasperini, nella conferenza stampa che ha preceduto la partita contro la Juve, aveva precisato che l’ex bomber del Girona sentiva ancora dolore nel calciare.

Gasperini recupera Dovbyk: in campo contro il Genoa – Campionatistudenteschi.it (Instagram Artem Dovbyk)
Ora, però, sembra che Dovbyk stia smaltendo il problema: se nei prossimi giorni tutto procederà nel migliore dei modi l’attaccante ucraino farà parte della lista degli uomini convocati da Gasperini per la sfida al grande ex Daniele De Rossi. Fu proprio l’attuale allenatore del Grifone a portare Dovbyk nella Capitale nell’estate 2024.
Quest’anno i numeri del 28enne ucraino sono davvero deludenti: solo 2 reti in 14 presenze tra campionato e coppe. Non a caso tra i corridoi di Trigoria continuano a circolare voci di un possibile addio già nel mercato invernale. Per ora Gasperini preferisce tenerselo stretto, almeno finché non arriveranno sostituti di livello: non è da escludere che Dovbyk parta addirittura titolare contro il Genoa.
Gioia Gasperini, c'è la data per il nuovo attaccante: arriva gratis - Campionatistudenteschi.it (Screen YouTube)






