Fullkrug è pronto per l’esordio, ma il tedesco non sarà il solo futuro della maglia numero nove del Milan. Le ipotesi al vaglio di Tare
Il nuovo numero nove del Milan è già disponibile. Grazie alla deroga speciale ed anche con il via libera del West Ham, Niclas Fullkrug potrà scendere in campo già contro il Cagliari, andando a bypassare le classiche formalità burocratiche.
Cifre e prospettive
Prestito gratuito con diritto di riscatto attorno ai 10 milioni di euro, un ingaggio da 1,3 milioni netti al calciatore. Queste cifre con le quali il Milan si è assicurato Fullkrug dal West Ham, lasciandosi la porta aperta per un eventuale acquisto di un giocatore che non è più giovane, con i suoi 32 anni compiuti, e che presenta uno storico di infortuni piuttosto importante.
Per caratteristiche, però, stiamo parlando di un giocatore che potrebbe ben adattarsi al calcio di Allegri che lo andrebbe ad utilizzare modello Mario Mandzukic.
Il salto di qualità europeo: il Milan ci prova per Mateta
Il rientro, però, nell’Europa che conta dovrebbe indurre il Milan a guardare a centravanti di portata diversa. Uno che possa segnare il rientro del Milan nel giro che conta dal punto di vista continentale.

Il salto di qualità europeo: il Milan ci prova per Mateta (foto x.com) – campionatistudenteschi.it
Sono diversi nomi che vengono sondati in questi mesi e che si cercherà di andare a sondare dopo la finestra di gennaio.
Tutti i nomi sul taccuino di Tare
L’ipotesi di prendere Dušan Vlahović a parametro zero non è affatto svanita. Il calciatore rientrerà dal suo lungo infortunio con la Juventus a partire da marzo e avrà qualche mese per rimettersi a regime ed eventualmente firmare con il Milan, svincolandosi dalla Juventus.
Il Milan, però, guarda anche in premier cercando di capire la prospettiva di poter acquistare il francese Mateta dal Crystal Palace. Un attaccante che potrebbe essere devastante in Italia ed in Europa, cancellando la maledizione della maglia numero nove che da tempo perseguita tutti coloro che la indossano. Le altre ipotesi portano a Gonçalo Ramos del Paris Saint-Germain, ma anche alla sorpresa dello Strasburgo, l’argentino Panichelli che sta completando una stagione di altissimo profilo.
I costi dell’investimento
Si tratta di investimenti molto alti, da almeno 50 milioni che solo il ritorno in Champions League può andare a garantire. Allegri, conscio di questa condizione, nel frattempo cercherà di mettere Füllkrug delle condizioni migliori per poter far sì che il Milan resti nei primi quattro posti, continuando ad accarezzare l’idea di poter lottare fino alla fine per la vittoria dello scudetto.
Milan, ora c'è Fullkrug, ma Tare già guarda al futuro: tra cessioni e sogni del nuovo bomber (foto x.com) - campionatistudenteschi.it 






