Una nuova indiscrezione di mercato vede Davide Frattesi approdare alla Juventus grazie ad uno scambio di mercato
Con la sessione invernale che si avvicina, l’Inter dovrà iniziare a valutare anche le questioni rimaste in sospeso negli ultimi mesi, e una tra queste è senza dubbio Davide Frattesi. Il centrocampista romano, infatti, non ha ancora trovato il suo spazio e, con il minutaggio ridotto, è ormai rilegato nelle scelte di Chivu.
Nonostante la speranza di potersi rilanciare dopo l’addio di Simone Inzaghi, Frattesi ha dovuto fare i conti anche con il nuovo tecnico con una continuità limitata che lo spinge a valutare seriamente l’idea di lasciare la maglia nerazzurra.
L’ex Sassuolo è da tempo considerato tra i possibili partenti per gennaio, e nelle ultime ore è emersa l’ipotesi di un trasferimento alla Juventus, grazie a uno scambio che lo vedrebbe protagonista insieme a un giocatore bianconero, ma non si tratta di Thuram.
Frattesi vola alla Juventus: proposta di scambio con l’Inter
Frattesi cerca un rilancio definitivo e potrebbe ripartire proprio da un top club come la Juventus. Nelle ultime ore, si è parlato di uno scambio con Joao Mario, anche lui ormai ai margini del progetto bianconero, dopo aver deluso le aspettative della Juventus nei pochi mesi trascorsi a Torino.

Frattesi alla Juventus, nuova proposta di scambio: non c’entra Thuram (Foto Instagram) – Campionatistudenteschi.it
Il portoghese era arrivato in Serie A in seguito a un altro scambio che vedeva protagonista Alberto Costa: Costa era tornato al Porto, mentre Joao Mario era approdato a Torino. Tuttavia, il classe 2000 non ha convinto né per rendimento né per continuità, finendo nella lista dei possibili partenti per gennaio.
Nel caso in cui Frattesi dovesse diventare una pedina del centrocampo juventino, la Juventus potrebbe proporre Joao Mario come pedina di scambio, soprattutto considerando che l’Inter è alla ricerca di un terzino destro per sostituire temporaneamente l’infortunato Denzel Dumfries. L’olandese è ai box a causa di un lungo infortunio alla caviglia sinistra, rimediato a inizio novembre nella sfida contro la Lazio, e qualche giorno fa si è sottoposto ad un’operazione chirurgica di stabilizzazione per risolvere il problema fisico.
Tuttavia, l’intervento lo terrà fuori per circa 2-3 mesi, saltando gran parte della seconda metà della stagione. L’Inter dovrà dunque muoversi per non rimanere scoperta nel ruolo, e ricercare quindi un possibile sostituto.
Si tratta di un possibile scambio che vedrebbe due giocatori, entrambi considerati fuori dai progetti dei rispettivi club, rimanere in Serie A e lottare per due top club italiani. Allo stesso tempo, entrambi avrebbero la possibilità di rilanciarsi in nuove avventure, mostrando finalmente il proprio reale potenziale.
Frattesi vola alla Juventus: proposta di scambio con l'Inter (Foto Instagram) - Campionatistudenteschi.it






