Gli esami di Lautaro Martinez hanno chiarito l’entità dell’infortunio subito dall’attaccante argentino: quante partite starà fuori
Quante partite starà fuori Lautaro Martinez? È questo l’interrogativo che ha accompagnato il post Champions dell’Inter. Il problema al polpaccio accusato dal capitano nerazzurro ha fatto scattare l’allarme per Chivu che spera di dover rinunciare al suo leader solo per poche partite.
La certezza è una: il Toro non sarà presente sabato pomeriggio a Lecce, nella trasferta che potrebbe rappresentare un altro passo verso lo scudetto numero 21. Vincere rappresenterebbe un altro messaggio importante al Milan che, pareggiando contro il Como, ha visto il distacco dalla vetta assestarsi sui sette punti. Al Via del Mare allora toccherà ancora a Pio Esposito guidare l’attacco interista, con Thuram e Bonny che si contendono l’altra maglia.
Andrà così anche contro il Bodo/Glimt martedì prossimo: l’Inter dovrà ribaltare il 3-1 dell’andata e non potrà contare neanche in Champions su Lautaro Martinez. Gli esami però che ha effettuato questa mattina non ha sciolto i dubbi: risentimento muscolare al soleo della gamba sinistra recita il bollettino, nel quale si rimanda alla prossima settimana per un ulteriore controllo, lasciando il dubbio sugli effettivi tempi di recupero.
Lautaro Martinez out: le soluzioni di Chivu
Le soluzioni in attacco non mancano, nonostante l’assenza di Lautaro Martinez. Quest’anno la forza dell’Inter è stata proprio l’intercambiabilità degli interpreti con Chivu che è stato bravo a far girare tutti i calciatori della rosa.

Lautaro Martinez out: le soluzioni di Chivu (Instagram Lautaro Martinez) – Campionatistudenteschi.it
L’assenza del Toro però non è un’assenza qualunque. L’argentino è il quinto calciatore della rosa per minuti giocati, l’attaccante che è stato schierato per più tempo da Chivu: quasi 2.500 minuti sul terreno di gioco in 37 partite, soltanto una volta in campionato e due in Champions non è stato schierato dal primo minuto.
Il paragone con gli altri attaccante della rosa è impietoso: Thuram, il secondo attaccante più utilizzato, si ferma a 1.867 minuti, Esposito tocca i 1.300, mentre Bonny non arriva a 1.000 sul terreno di gioco. Segno che Chivu ruota tutti i calciatori, ma a Lautaro Martinez – finora – ha cercato di non rinunciare mai. Dovrà farlo ora e sapere per quanto tempo non è secondario. Ormai accettata l’assenza nel ritorno dei playoff di Champions, la grande attesa è per capire se il numero 10 dell’Inter potrà essere presente il weekend dell’8 marzo nel derby contro il Milan.
Una stracittadina che, come due anni fa, avrà un’importanza decisiva nella lotta scudetto: per i rossoneri c’è da vincere per provare a tenere accesa la speranza tricolore, i nerazzurri vorranno fare propria l’intera posta in palio per archiviare la pratica e festeggiare lo scudetto numero 21. Con Lautaro sarà sicuramente più semplice.
Esami per Lautaro Martinez, ansia derby: quanto tempo starà fuori (Instagram Lautaro Martinez) - Campionastistudenteschi.it






