Calcio

”È arrivato un messaggio”: Kim al Milan, la rivelazione di Romano

Kim Min-jae esulta dopo un gol”È arrivato un messaggio": Kim al Milan, la rivelazione di Romano - Campionatistudenteschi.it (Instagram Fabrizio Romano)

Kim Min-jae è salito in cima alla lista di Igli Tare: Fabrizio Romano ha svelato tutto sul possibile trasferimento dell’ex Napoli al Milan.

Il primo obiettivo del Milan per questo mercato di gennaio è diventato Kim Min-jae. Il tecnico dei rossoneri, Max Allegri, è stato molto chiaro nei colloqui avuti con Tare e il resto della dirigenza: per innalzare il livello del reparto arretrato serve un giocatore di grande spessore e capace di mettere in campo non solo le sue doti tecniche e l’intelligenza tattica, ma anche una certa dose di esperienza.

Il difensore sudcoreano, attualmente in forza al Bayern Monaco, sembra essere proprio il profilo ideale. Kim conosce bene il campionato italiano grazie alla sua precedente esperienza a Napoli, oltretutto culminata con la vittoria dello scudetto nel 2023: un trionfo in cui proprio il classe 1996 è stato protagonista assoluto.

Subito dopo la conquista del tricolore con i partenopei Kim è volato in Bundesliga. Il Bayern Monaco ha infatti sborsato i 57 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria, portando così il sudcoreano all’Allianz Arena. Il suo feeling con i bavaresi non è mai davvero sbocciato e in questa stagione sembra che il tecnico Kompany lo consideri solo un’alternativa. Ecco perché Kim ha fatto sapere al suo entourage di essere disponibile a prendere in considerazione proposte di altri club.

Kim al Milan, Romano svela tutto: la posizione del Bayern è chiara

Come riportato anche da Fabrizio Romano, in prima fila nella corsa al giocatore c’è proprio il Milan: i rossoneri vorrebbero concludere l’affare già a gennaio, così da regalare ad Allegri un innesto di grande livello per la seconda parte di stagione. Tuttavia, come sottolineato dall’esperto di calciomercato, le problematiche non mancano.

Kim Min-jae con la maglia del Bayern Monaco

Kim al Milan, Romano svela tutto: la posizione del Bayern è chiara – Campionatistudenteschi.it (Instagram Bayern Monaco)

Al di là di un gradimento che in estate avevamo confermato, il Milan aveva chiesto informazioni, ma già all’epoca il problema stipendio era insormontabile e non è bastato neanche l’inserimento di alcuni giocatori nella trattativa”, spiega Romano, che poi chiarisce anche la posizione del Bayern Monaco.

Il club tedesco, da quanto risulta, non ha intenzione di privarsi di pezzi importanti di una squadra che sta facendo non bene, di più – ha detto Romano – Oggi perdere Kim per il Bayern in un mercato del genere, significherebbe veramente perdere un pezzo importante. Il messaggio che arriva dal Bayern è un’intenzione di non privarsi di Kim”. Dai bavaresi, quindi, nessuna apertura, ma Tare non è uno che molla facilmente: fino a fine mercato non è da escludere un colpo di scena.

Change privacy settings
×