L’Inter è più che mai concentrata sul calciomercato, specialmente adesso che ci avviciniamo alla sessione di gennaio.
Se c’è un calciatore che all’interno dell’attuale campionato italiano di Serie A sta sorprendendo a dir poco, quello è Marco Palestra. In prestito al Cagliari e di proprietà dell’Atalanta, l’esterno destro italiano si sta facendo notare grazie a prestazioni veramente importanti. Calciatore classe 2005, piace a tanti club.
A partire dall’Inter, per arrivare a Juventus e Napoli. I nerazzurri in particolare, considerando il grave infortunio di Denzel Dumfries che lo terrà fuori dal quadrato a inizio 2026 e il possibile addio in vista dell’estate prossima, potrebbero puntare sul laterale destro per rinforzarsi già a gennaio.
Ma non è l’unico potenziale obiettivo che il club allenato da Cristian Chivu starebbe valutando in quella determinata zona del campo e, soprattutto, c’è da considerare l’agguerritissima concorrenza: come detto, Palestra piace anche a Juventus e Napoli.
Palestra, è sfida a tre sul mercato: qualcuno rischia la beffa
Marco Palestra piace a tre club, ovvero Inter, Juventus e Napoli; i nerazzurri ne sono attratti in virtù del prolungato infortunio di Dumfries, i bianconeri perché potrebbe alzare non poco l’asticella all’interno del gruppo squadra affidato a Luciano Spalletti e i partenopei lo acquisterebbero volentieri per rendere possibile un po’ di riposo per il titolarissimo Giovanni Di Lorenzo.

Da Palestra a Norton-Cuffy: si infiamma il mercato degli esterni destri (www.campionatistudenteschi.it – X AzzurriXtra)
Chi per un motivo e chi per un altro, si fionderebbero tutti quanti sul laterale destro di proprietà dell’Atalanta. Che non fa sconti di alcun tipo, e anzi, potrebbe sparare alto per il calciatore attualmente in prestito al Cagliari.
E magari chissà, perché no, approfittare dell’agguerrita concorrenza per avviare un’asta milionaria. Proprio per questa ragione, ben più di una pretendente potrebbe pensare a una ritirata. Senza dimenticare, però, il piano B che coinvolge soprattutto Napoli e Inter.
Niente Palestra? Il piano B del Napoli (con l’Inter guastafeste)
Qualora l’Atalanta chiedesse troppi soldi per Palestra, già durante il calciomercato di gennaio il Napoli potrebbe pensare di acquisire le prestazioni di Brooke Norton-Cuffy del Genoa. Classe 2004 nato a Londra, anche in questo caso non parliamo di richieste al ribasso da parte del club a cui appartiene il cartellino. In più, per il Napoli potrebbe presentarsi ancor auna volta il problema Inter.
Giuseppe Marotta e colleghi vogliono rovinare i piani alla dirigenza napoletana e ad Antonio Conte, con i nerazzurri che potrebbero anticipare i partenopei in virtù del necessario bisogno di rinforzarsi a inizio 2026 sulla fascia destra. Luis Henrique non dà ancora abbastanza certezze, e a prescindere anche il brasiliano ha bisogno di un calciatore capace di farlo rifiatare (specialmente considerando il ‘piano Carlos Augusto a destra’ ampiamente bocciato). Insomma, da una parte Palestra e dall’altra Norton-Cuffy: in entrambi i casi, è chiaro che già a partire da gennaio la concorrenza non manca.
Inter e non solo: si accende il mercato di gennaio (www.campionatistudenteschi.it - X Inter)






