Calcio

Conte è perentorio, 65 milioni: il Napoli chiude il doppio affare

cessione lucca noa lang napoliNapoli, doppia cessione possibile (www.campionatistudenteschi.it - X Napoli)

Il Napoli è un club di altissimo livello, come dimostrano i risultati ottenuti negli ultimi anni, e adesso sono attesi grandi cambiamenti.

Il Napoli, nelle ultime stagioni, ha ottenuto davvero un sacco di risultati degni di nota, dimostrando di poter essere assolutamente una big del campionato italiano, oltre a poter fare grandi cose pure in ambito europeo.

Anche se nel corso di questa stagione le difficoltà effettivamente non sono mancate, c’è da dire che comunque il club allenato da Antonio Conte è ancora assolutamente in lizza per le posizioni più importanti e rilevanti in Serie A (appena terzo), mentre in Champions League ha ancora tutte le carte in regola per qualificarsi agli ottavi di finale della coppa dalle grandi orecchie.

Per ottenere risultati sempre più soddisfacenti, però, deve arrivare all’interno del calciomercato quale innesto di qualità che possa fare la differenza in mezzo al campo. Anche attraverso le cessioni, come dimostrano i due affari in uscita che i partenopei potrebbero portare a termine.

Napoli, doppio affare in uscita: i dettagli

Il Napoli ha dato vita a un calciomercato importante in estate, come dicevamo nelle precedenti righe, tuttavia purtroppo questo non è stato assolutamente sufficiente per ottenere i risultati migliori possibili. Facciamo riferimento in particolar modo al tema degli infortuni, visto che non sono pochi quelli che gli azzurri hanno accusato nel corso di questa stagione. Tante defezioni che hanno mostrato pure la maggior vulnerabilità della squadra campana.

cessione lucca noa lang napoli

Napoli, Lucca e Noa Lang a rischio (www.campionatistudenteschi.it – X Haber Kartali)

Due gli elementi più discussi in assoluto, ovvero Noa Lang e Lorenzo Lucca. Insieme sono costati praticamente 65 milioni di euro, ma di fatto si tratta di operazioni che fino a questo momento si sono rivelate tutt’altro che splendide da considerare. Questi 65 milioni, in un modo o nell’altro, dovranno rientrare nelle casse del club.

Considerando che Antonio Conte chiede rinforzi immediati a gennaio per far risalire la china al Napoli in Serie A, visto che l’Inter è già a sei punti di distanza e punta a scappare nelle prossime giornate di campionato, è plausibile che proprio loro due possano lasciare la società partenopea nelle prossime settimane. Noa Lang piace molto in Turchia, e non solo, mentre Lucca potrebbe accasarsi altrove sempre in Italia, magari in prestito con diritto di riscatto. Ciò che è sicuro, però, è che è davvero molto difficile immaginare una permanenza di uno o di entrambi sotto la guida tecnica dell’ex allenatore di Inter e Juventus.

Change privacy settings
×