Dopo Yildiz, arrivano altri due importanti rinnovi per la Juventus: Comolli è pronto a blindare altre due pedine fondamentali
Arrivano ottime notizie all’ombra della Mole torinese: Kenan Yildiz ha infatti rinnovato il suo contratto con la Juventus. Il numero 10 bianconero è ormai diventato una delle figure più importanti del nuovo corso guidato da Luciano Spalletti ed è stato ufficialmente blindato dalla società, che considera il giocatore imprescindibile per il progetto futuro.
Il classe 2005 turco era ancora in attesa di un prolungamento, ufficializzato proprio oggi, un rinnovo atteso da tempo soprattutto alla luce del grande interesse mostrato da diversi club europei. Ora la Juventus può contare su un giocatore destinato a diventare una pedina fondamentale al centro del progetto tecnico. La firma è avvenuta nella sala stampa, davanti a numerosi giornalisti, confermando l’importanza della stella turca, corteggiata negli ultimi mesi da molti top club europei.
Con il nuovo accordo, Yildiz resterà in bianconero fino al 2030, con un consistente adeguamento economico. Dal precedente contratto da 1,6 milioni annui in scadenza 2029, passerà a percepire 6 milioni a stagione, con la possibilità di arrivare la prossima stagione a 7 milioni più bonus. Con questa operazione, la Juventus conferma la fiducia nel giocatore, che diventa uno dei più pagati della rosa insieme a Jonathan David, alle spalle solo di Dusan Vlahovic.
Ma Yildiz non è l’unico a firmare: la Juventus sta già lavorando anche a due altri rinnovi importanti, che potranno permettere alla Juventus una continuità e progettualità futura necessaria.
Non solo Yildiz, pronti i rinnovi di altri due imprescindibili
Dopo aver ufficializzato il prolungamento di Yildiz, la Juventus dovrà ora fare i conti anche con i rinnovi di Weston McKennie e dello stesso Luciano Spalletti, entrambi in scadenza a giugno. Lo statunitense è ormai centrale nel progetto tecnico bianconero, soprattutto considerando il momento positivo con Spalletti, che lo sta impiegando anche in ruoli più avanzati, rendendolo una vera arma offensiva.

Non solo Yildiz, pronti i rinnovi di altri due imprescindibili (Foto IG @cronache_di_spogliatoio) – campionatistudenteschi.it
Parallelamente, la Juventus dovrà definire anche la situazione del tecnico: arrivato come traghettatore dopo l’esonero di Igor Tudor, Spalletti sta vivendo un periodo positivo e il club vuole concretizzare discorsi per un rinnovo contrattuale, definendo una progettualità futura e garantendo la continuità dell’andamento positivo della squadra bianconera.
Dopo gli ultimi due esoneri di Thiago Motta e Igor Tudor, la Juventus dovrà cercare di individuare una continuità, concretizzando con un solo tecnico un progetto funzionale per più anni, in modo da dare stabilità al lavoro e alla squadra. Negli ultimi tempi, infatti, i bianconeri sono stati spesso costretti a vedere in panchina diversi allenatori. Il futuro della Juventus dovrà quindi essere ancora Luciano Spalletti, e per questo la dirigenza dovrà cercare di accelerare al più presto i discorsi per il suo prolungamento di contratto.
Comolli ci ha preso gusto: firmano in due dopo Yildiz (Foto IG @cronache_di_spogliatoio) - campionatistudenteschi.it






