La Juventus continua a lavorare sul mercato, con l’obiettivo di migliorare la produzione offensiva della squadra allenata da Spalletti.
La Juventus continua a lavorare in ottica calciomercato, specialmente in riferimento all’opzione d’acquisto di un regista davanti alla difesa. L’allenatore bianconero Luciano Spalletti, nel corso delle proprie esperienze con i club, ha sempre avuto fra le mani un calciatore in grado di fare la differenza davanti alla difesa, guidando la squadra pure in attacco.
Trattandosi di un ruolo molto delicato, però, ci vuole consapevolezza. Prendere un calciatore tanto per prenderlo, infatti, potrebbe non essere esattamente il piano giusto da attuare, anche se la dirigenza juventina pare avere già in mente chi potrebbe fare proprio al caso di Luciano Spalletti.
Il tecnico toscano, che ha reso prima Pjanic e poi Brozovic e Lobotka top assoluti in questo specifico ruolo, potrebbe puntare fortemente su un calciatore dal costo non superiore ai venti milioni di euro.
Juventus, ecco il regista: bastano venti milioni di euro
La Juventus potrebbe finanziare l’acquisto del futuro regista grazie ad Arthur Melo e Kaio Jorge. Entrambi stanno facendo benissimo in Brasile. Il primo, in prestito al Gremio e vincolato da un contratto con la Juventus che scade nel 2027, potrebbe essere ceduto dai bianconeri a circa dieci milioni, con il club di Porto Alegre che li spenderebbe volentieri per uno dei suoi giocatori migliori e di maggiore riferimento in mezzo al campo.

Arthur Melo e Kaio Jorge spingono la Juventus sul mercato (www.campionatistudenteschi.it – X Arthur Melo)
Per quanto riguarda invece Kaio Jorge, l’incasso non sarebbe diretto bensì indiretto. L’attaccante brasiliano, attualmente in forze al Cruzeiro, potrebbe presto essere ceduto. Il Flamengo e lo Zenit San Pietroburgo apprezzano particolarmente le caratteristiche tecniche dell’ex Juventus, e anche la Juventus potrebbe guadagnarci. La Vecchia Signora vanta il 30% sulla futura rivendita. Se il trasferimento avvenisse ad almeno quaranta milioni, che è quanto si aspetta di ricevere la sua attuale squadra per lasciarlo andare via, alla Continassa verrebbero automaticamente spediti 10 milioni.
In tutto fanno venti milioni, che Comolli e colleghi utilizzerebbero senza particolari dubbi sul mercato per regalare all’allenatore Luciano Spalletti un regista davanti alla difesa su cui puntare in ottica futura. Una mossa di mercato che potrebbe far felici tutti quanti; i club brasiliani che tengono d’occhio Arthur Melo e Kaio Jorge e la Juventus stessa, disposta a tutto per tornare a vincere, convinta che Spalletti sia il tecnico giusto per riportare al vertice del calcio italiano ed europeo una delle società più storiche e iconiche in assoluto.
Juventus, svolta sul mercato (www.campionatistudenteschi.it - X Marco Baridon)






