Il Napoli scriverà il proprio futuro nei prossimi mesi, visto e considerato il fatto che in ballo c’è anche la panchina di Antonio Conte.
Il Napoli è atteso da mesi di fuoco, nei quali saprà se effettivamente potrà ambire a raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League, se può pensare ancora a una rimonta insperata ai vertici della Serie A presieduti dall’Inter in questo momento o a cos’altro.
Di sicuro questa stagione ha raccontato già molto del club campano, in cui le difficoltà non sono veramente mai mancate. Pensiamo ai tanti infortuni avvenuti anche ai giocatori titolarissimi, oppure alle troppe sconfitte capitate tra campionato e Champions League.
Senza contare i calciatori che se ne sono andati dopo essere arrivati solamente in estate, segno di un calciomercato forse non esattamente perfetto. Insomma, sono tante le ragioni che porteranno a non poche riflessioni la dirigenza partenopea e lo stesso Antonio Conte in vista delle prossime settimane e nei prossimi mesi.
Napoli, Conte presto alla sprovvista: i dettagli
Dopo un anno così tanto complicato, Antonio Conte rimarrà ancora a Napoli? Secondo alcuni sì, secondo altri no. L’opinione del giornalista Stefano Borghi, però, è decisamente differente. Nel corso della trasmissione Il bello del calcio, ha parlato in questi termini della futura panchina del Napoli: “Chi vedo sulla panchina del Napoli nella prossima stagione? Certamente Antonio Conte. Si tratta di un tecnico che va seguito perché migliora i calciatori che ha a propria disposizione”.

Cosa ne pensa Stefano Borghi (www.campionatistudenteschi.it – X Soy Calcio)
Questa è la posizione a riguardo di Stefano Borghi, che ritiene che non ci sia migliore allenatore in assoluto per il Napoli al di fuori di Antonio Conte. Il tecnico, quindi, è la migliore alternativa possibile nei momenti positivi e in quelli meno positivi per la società Campione d’Italia in carica. L’allenatore leccese ex Inter e Juventus ha un contratto fino al 2027, e nonostante le difficoltà il presidente Aurelio De Laurentiis vuole tenerlo ancora in Campania.
Questo significa che se Conte vuole andare via deve dimettersi e decidere di mollare lui la barca, anche perché al timone c’è principalmente lui in questo senso. Insomma, a quanto pare i prossimi mesi saranno veramente caldissimi per il Napoli. Non solo perché spera di concludere al meglio delle proprie possibilità il campionato attualmente in corso, ma pure per un altro motivo da tenere assolutamente in considerazione: ci sono tanti nodi da sciogliere in quello che è un pettine sempre più intricato.
Antonio Conte, futuro incerto (www.campionatistudenteschi.it - X Eurofoot)






