Calcio

Colpo a centrocampo per Conte, è la notizia che aspettava: c’è anche la data

Conte colpo NapoliColpo a centrocampo (Facebook) - www.Campionatistudenteschi.it

Buone notizie per Antonio Conte dopo la sequela di infortuni che ha paralizzato il suo Napoli: l’arrivo in campo è previsto per questa giornata. 

I grandi allenatori come Antonio Conte sanno molto bene che il calcio moderno, lungi dall’essere un gioco per viziati strapagati come sembrano pensare molti tifosi occasionali, è un impegno fisico che diventa sempre più stremante anche se retribuito in modo davvero enorme. I calciatori dei top team che intendono fare bene il loro lavoro e rendere al massimo – e non sono pochi – si confrontano con uno stress fisico che sarebbe intollerabile, senza la preparazione atletica giusta, una dieta, integratori e tanti sacrifici che chi non fa, risente subito ritirandosi in giovane età.

Il numero di partite che si affrontano in una stagione è aumentato moltissimo per i giocatori del Napoli che quest’anno, sotto la solita guida di Conte, hanno fatto i conti con una vera epidemia di infortuni che ha colpito indiscriminatamente tutti i reparti. O qualcosa è andato molto male nella preparazione atletica, o i giocatori stanno spingendo i loro fisici al limite.

Per fortuna, la pausa di Capodanno permetterà loro di tirare il fiato almeno per un paio di giorni, dopo aver già approfittato di qualche momento libero con le famiglie. In particolare, in un reparto in cui Conte si trova sguarnito in pieno mercato invernale, arriva la notizia che tanti tifosi attendevano con ansia. Il momento in cui scenderà in campo è sempre più vicino.

Riposo benefico per Anguissa, pronto a rientrare in pista

La pausa di novembre per le Nazionali che hanno preso parte alle Qualificazioni per i Mondiali 2026 ha portato non poche brutte notizie a tanti team italiani, incluso il Napoli che si è trovato, da un giorno all’altro, privo di Frank Anguissa, innesto di rilievo a centrocampo che gioca con il numero 99 e che in un allenamento con la Nazionale del Camerun, si è lesionato il bicipite femorale.

Infortunio Napoli centrocampo

Dopo l’infortunio di Anguissa, la novità (Reddit.it) – www.Campionatistudenteschi.it

Come abbiamo visto con Vlahovic, questo tipo di infortuni sono molto insidiosi, possono dare origine a ricadute gravi se non curati bene e richiedono anche mesi di riposo. Ma sembra proprio che i giorni di stop ed il buon lavoro dei fisioterapisti della società abbiano dato frutti insperati: infatti, il rientro di Anguissa – fuori da novembre – è imminente e Conte potrà chiudere il buco a centrocampo.

Stando agli esperti, il giocatore africano potrebbe pensare di essere in grado di scendere in campo già per il 17 gennaio contro il Sassuolo, ben prima di quanto il bollettino medico del mese scorso lasciava presagire. Da notare che Anguissa è uno dei pochi giocatori infortunati che ha accettato l’offerta del Napoli di trattare la lesione in Italia.

Change privacy settings
×