Calcio

Chiesa ha detto sì, è la soluzione preferita: altro che Juventus

chiesa napoliChiesa, non solo la Juventus su di lui (www.campionatistudenteschi.it - X LFC Pics)

Federico Chiesa sembra tutt’altro che infastidito a tornare in Serie A: qual è la destinazione prediletta in Italia.

Federico Chiesa non si sta trovando particolarmente bene al Liverpool. Il calciatore italiano, ex Juventus e Fiorentina, con la maglia dei Reds purtroppo ha fatto molta fatica a incidere nel corso della sua esperienza in Premier League, e proprio per questo motivo potrebbe presto prendere l’importante decisione di lasciare l’Inghilterra e fare ritorno in Italia.

Già, ma in quale club? Nelle ultime ore si è parlato tantissimo di un clamoroso quanto plausibile ritorno alla Juventus, dove troverebbe un allenatore che lo apprezza particolarmente.

Stiamo parlando in primissima battuta di Luciano Spalletti, suo estimatore anche nel momento esatto in cui è divenuto commissario tecnico della Nazionale Italiana. Tuttavia, l’approdo in bianconero non è l’unica possibilità che riguarda l’ala d’attacco del Liverpool: sempre in Serie A, ci sarebbe un’altra soluzione da monitorare a dir poco.

Chiesa, ritorno in Serie A possibile: ecco in quale squadra

Il giornalista Enzo Bucchioni, editorialista di Tuttomercatoweb che ha parlato di Federico Chiesa seguito e apprezzato dal Napoli oltre che dalla Juventus, è stato intervistato dalla Radio Tutto Napoli a riguardo. L’addetto ai lavori ha precisato che il calciatore italiano vuole tornare in Italia, ed è stato proposto dal suo agente anche a Milan e Juventus. In riferimento a una potenziale trattativa con gli azzurri, ha detto questo: “Napoli è una grande suggestione e lui a Napoli verrebbe volentieri. Sarebbe felice di lavorare con Conte e sarebbe adattissimo allo stile di gioco di Conte, molto più di Lang che sta deludendo”.

chiesa napoli

Anche il Napoli su Chiesa (www.campionatistudenteschi.it – X Slotoholic)

Bucchioni ha specificato però che per arrivare a ingaggiarlo il Napoli deve prima pensare alle uscite di di Lang e Lucca. Tuttavia, non dipende solo dai club italiani attratti da Chiesa; c’è da capire se anche il Liverpool vuole cederlo a gennaio, il che non è affatto scontato che questo accada. Inoltre, per qualità tecniche e caratteristiche si tratta del giocatore migliore possibile per il Napoli, che cerca un’ala d’attacco capace di fare entrambe le fasi e disposta a sacrificarsi in mezzo al campo.

Qualcosa che Chiesa non avrebbe problemi a fare da assoluto protagonista in mezzo al campo nella lotta scudetto che coinvolge il club campano in questo momento. Sul calciomercato può sempre accadere di tutto, e anche questa volta le cose stanno effettivamente in questo modo. Non ci resta altro da fare che scoprire come le cose effettivamente si evolveranno prossimamente.

Change privacy settings
×