Calcio

Cessione inaspettata, via dalla Juve: c’è l’accordo totale

addio turicchia juventusJuventus, cessione immediata (www.campionatistudenteschi.it - X Daniele De Felice)

La Juventus continua a lavorare sul mercato di gennaio, e non soltanto dal punto di vista dei trasferimenti in entrata.

La Juventus continua a operare all’interno del calciomercato. Questo perché per i bianconeri è veramente di fondamentale importanza riuscire a mantenere determinati obiettivi sportivi, a partire dalla qualificazione alla prossima Champions League.

Proprio per questo, la dirigenza della Vecchia Signora intende regalare all’allenatore Luciano Spalletti calciatori in grado e capaci di fare la differenza in mezzo al campo.

Qualcosa che non si può dare per scontato, specialmente a gennaio, dove il club torinese ha la disponibilità economica fortemente limitata, ma in ogni caso Comolli e Ottolini tenteranno comunque di agire di conseguenza per far sì che il tecnico ex Napoli e Inter venga supportato sia dentro che fuori dal campo. Parlando di calciomercato, comunque, la società piemontese sta definendo quella che è una cessione immediata.

Cessione Juve, accordo totale: i dettagli

Riccardo Turicchia è destinato a non essere più un calciatore della Juventus. Dopo otto stagioni in bianconero, Il difensore italiano classe 2003 conclude un capitolo della sua carriera professionistica ad altissimi livelli, anche se la Juventus ha deciso comunque di mantenerne relativamente il controllo attraverso la futura rivendita dello stesso calciatore. Il giocatore lascia la Juventus Next Gen per accasarsi alla Virtus Entella in Serie B. Secondo quanto riportato da Juventusnews24.com, quindi, si tratta di una cessione immediata già a gennaio per il calciatore ormai ex bianconero.

addio turicchia juventus

Riccardo Turicchia alla Virtus Entella (www.campionatistudenteschi.it – X Juventus Giovanili)

Approdato a Torino nel corso della stagione calcistica 2018/19, nel corso del tempo è cresciuto costantemente all’interno della categoria Under per poi giocare sempre più in Serie C con la Next Gen dimostrandosi molto affidabile in difesa ed estremamente duttile tatticamente parlando. Per quanto riguarda questa operazione di mercato in uscita, non c’è dubbio che si dirga verso una definizione assoluta. Le visite mediche sono state già programmate, dopodiché avverrà la firma sul contratto da parte di Riccardo Turicchia. E così, come detto, il difensore si avvia verso l’inizio di una nuova avventura all’interno del calcio che conta.

Sicuramente è un peccato che la Juventus l’abbia lasciato andare, ma è anche giusto così, specialmente se i piani dei bianconeri sotto questo punto di vista sono decisamente altri. In ogni caso, non è detto che in futuro le cose non possano andare in tutt’altro modo. Per il momento, il calciatore classe 2003 si godrà la sua prima esperienza in Serie B, cosa aspettarsi dalle prossime stagioni è davvero difficile da prevedere in questo momento.

Change privacy settings
×