Il calciomercato di gennaio è un mese di grandi opportunità per tantissime squadre, a partire dal Milan di Massimiliano Allegri.
Il Milan è uno di quei club che a gennaio si sta muovendo per ottenere le maggiori soddisfazioni dal punto di vista sportivo nella seconda parte di stagione.
Lo dimostra l’arrivo di Fullkrug in attacco, che sicuramente può donare fisicità e costanza a un reparto offensivo che senza Rafael Leao e Christian Pulisic potrebbe fare non poca fatica a segnare le reti necessarie e avincere le partite che per i rossoneri sono di fondamentale importanza per rimanere aggrappati alla corsa scudetto.
Parlando della rosa del club lombardo, comunque, l’attacco non è l’unico reparto a cui il Milan presta molta attenzione. La dirigenza capitanata da Igli Tare potrebbe infatti concentrarsi a dir poco anche sulla difesa, portando a Milanello quello che sarebbe un gradito ritorno oltre che fare più che contento l’allenatore Massimiliano Allegri.
Milan, colpo in difesa: chi può arrivare
Il Milan è assolutamente attento e fortemente interessato a diversi calciatori in questo preciso momento, e uno di questi è il difensore centrale Luiz Felipe. Si tratta di un calciatore che sarebbe veramente ideale per Massimiliano Allegri e il suo staff, anche perché alla dirigenza è stato chiesto un profilo di qualità ed esperienza, quindi meglio del giocatore di cui vi stiamo parlando e a basso prezzo c’è davvero poco in circolazione.

Milan, può arrivare Luiz Felipe (www.campionatistudenteschi.it – X Jonay Amaro)
In passato ha giocato anche alla Lazio, e proprio per questo motivo si tratterebbe di un vero e proprio ritorno in Serie A. Attualmente in forze al Rayo Vallecano in Spagna, potrebbe essere presto prelevato dal Milan come soluzione immediata in difesa. I rossoneri, per quanto stiano ottenendo risultati veramente eccellenti in Serie A nel corso di questa stagione, hanno dimostrato di soffrire di qualche lacuna di troppo in difesa, per un reparto che ritrova certezze assolute nel solo Gabbia, autore di una stagione davvero positiva fino a questo momento.
Motivo per cui il club allenato da Massimiliano Allegri potrebbe comprare non solo un atatccante, come avvenuto con Fullkrug, ma anche un difensore centrale. Per il Rayo Vallecano si tratta di un giocatore importante, tuttavia per l’offerta giusta può trasferirsi a Milanello e fare così ritorno in Serie A. Il Milan si muoverebbe di conseguenza per evitare di aggiungere un innesto nella retroguardia difensiva soltanto in vista della prossima estate. Staremo a vedere, dunque, se il potenziale affare verrà effettivamente ultimato.
Milan, potenziale nuovo innesto (www.campionatistudenteschi.it - X Croatian Football)






