Non si salva nemmeno Kenan Yildiz: in casa Juve si prepara una nuova rivoluzione, fatti fuori 6-7 giocatori.
Gli ultimi due risultati ottenuti dalla Juventus hanno fatto storcere un po’ il naso ai tifosi bianconeri. La batosta subita a Bergamo in Coppa Italia ha decretato l’uscita della Vecchia Signora da una competizione che poteva essere un obiettivo concreto. Allo 0-3 della New Balance Arena ha fatto seguito il 2-2 casalingo contro la Lazio in campionato: un punto arrivato dopo una bella rimonta (gli uomini di Sarri erano avanti di due reti) ma comunque non accolto con grande soddisfazione nell’ambiente.
L’impressione è che nonostante il grande lavoro fin qui svolto da Luciano Spalletti sul piano del gioco (anche contro Atalanta e Lazio la Juve avrebbe senz’altro meritato di più) la squadra abbia delle evidenti problematiche. Molti tifosi juventini sono convinti che alcuni giocatori non siano all’altezza di indossare una maglia molto pesante come quella bianconera.
Il più criticato è Teun Koopmeiners, senz’altro uno dei più grandi flop di mercato della Juve di questi ultimi anni, ma non vengono risparmiati neppure altri elementi, tra cui Manuel Locatelli, Jonathan David, Lois Openda, Andrea Cambiaso e Michele Di Gregorio. Ora c’è chi se la prende anche con Kenan Yildiz, fresco di rinnovo di contratto fino al 2030 con ingaggio nettamente rialzato (da 1,5 a 6 milioni a stagione).
Caos Juve, nella bufera finisce pure Yildiz: via mezza squadra
Antonio Cassano ci è andato pesante nell’ultima puntata di Viva el Futbol. Fantantonio ha criticato duramente la Juventus, prendendosela anche con il gioiello turco che porta sulle spalle quel numero 10 appartenuto in passato a campioni come Del Piero, Platini, Roberto Baggio e Tevez. “L’uomo franchigia non può essere Yildiz, la Juve non può ripartire da lui – tuona Cassano – se vuol tornare a vincere deve prendere 6-7 giocatori di livello“.

Caos Juve, nella bufera finisce pure Yildiz: via mezza squadra – Campionatistudenteschi.it (Instagram Kenan Yildiz)
Sempre l’ex attaccante ha poi detto cosa servirebbe ai bianconeri per tornare davvero a competere per i traguardi più ambiziosi. “Davanti servono due bomber, questi due che ci sono ora, non ci possono stare – le parole di Fantantonio – Questa squadra è scarsa lo ripeto, serve anche un altro portiere, un altro centrale forte da affiancare a Bremer, un terzino: hanno preso Holm che faceva la panchina allo Spezia e non Cancelo, ci vuole un altro esterno, Cambiaso da un anno che roba è? Scandaloso, eppure continua a giocare“.
Infine Cassano non ha dubbi su chi sia il responsabile delle difficoltà che sta vivendo la Juventus: “I disastri li ha fatti Comolli e ha continuato a farli a gennaio anche se Spalletti sta facendo benissimo“.
Caos Juve, mezza squadra con le valigie: anche Yildiz fatto fuori - Campionatistudenteschi.it (Instagram Kenan Yildiz)






