Bernardo Silva nel 2026 lascerà il Manchester City a parametro zero, e può trasferirsi in Serie A: non per forza alla Juventus.
Fra i calciatori che nel corso della loro carriera si sono dimostrati a dir poco allettanti per svariate squadre, senza però cambiare mai maglia, c’è anche Bernardo Silva. Un talento purissimo, che ha fatto sognare ed esultare milioni di persone grazie alle sue splendide azioni individuali nel corso della sua esperienza in terra inglese.
Il portoghese a giugno 2026 si separerà dalla squadra allenata da Josep Guardiola e con la quale ha conquistato anche il Triplete nel corso della stagione 2022/23. Un risultato straordinario, difficile da dimenticare, anche perché nei successi del Manchester City lui vi ha messo più volte la firma da protagonista.
Il suo ciclo a Manchester però sembra essere giunto al termine. Fra pochi mesi se ne andrà via a parametro zero, con la possibilità di trasferirsi in Serie A. Non per forza alla Juventus, alla quale il calciatore piace. Tuttavia, non è l’unica destinazione italiana allettante per Bernardo Silva.
Bernardo Silva in Serie A, non solo la Juventus su di lui: i dettagli
Bernardo Silva non è ancora certo di quello che sarà il suo prossimo club, anche se di sicuro pretende almeno un contratto triennale oltre che una cifra simile a quella che guadagna attualmente a Manchester, ovvero circa 15 milioni di sterline nette a stagione (oltre 17 milioni di euro). Sicuramente la squadra – fra quelle interessate – che più di tutte può arrivare a tale stipendio è il Barcellona. I Blaugrana corteggiano il campione portoghese da anni, e la prossima estate potrebbe essere quella giusta per vedere il centrocampista approdare nella casa che in passato ha ospitato leggende della metà campo quali Xavi, Iniesta e Sergio Busquets.

Bernardo Silva, anche l’Inter potrebbe affondare il colpo (www.campionatistudenteschi.it – X Portugal)
Anche in Turchia potrebbero avvicinarsi alla cifra che guadagna attualmente; il Galatasaray è interessato al potenziale acquisto, e non a caso monitora la situazione. Tuttavia, per sperare di acquistare il giocatore iberico sarà necessario qualificarsi alla prossima edizione della Champions League per la società turca. Difficile un ritorno al Benfica, per quanto romantico, tuttavia in Portogallo non possono permettersi stipendi che in premier League sono la norma per calciatori di questo calibro.
E nemmeno in Italia, anche se Juventus e Inter potrebbero tentare di fare uno sforzo per accaparrarselo. Già, a quanto pare c’è anche l’Inter su di lui, e così i bianconeri non sono soli nella ‘rincorsa italiana’ a Bernardo Silva. La Vecchia Signora però è leggermente più avanti dei nerazzurri, avendo già avviato i primi contatti e presentato da tempo una bozza di contratto triennale.
Bernardo Silva, non solo la Juventus su di lui (www.campionatistudenteschi.it - X brfootball)






