Calcio

Arbeloa lo sbatte in panchina, la Juventus coglie l’occasione: super affare per gennaio

Alvaro Arbeloa dirige l'allenamento del Real MadridArbeloa lo sbatte in panchina, la Juventus coglie l'occasione: super affare per gennaio - Campionatistudenteschi.it (Screen YouTube)

La Juventus vuole provare a sfruttare il cambio sulla panchina del Real Madrid per mettere a segno un colpo eccezionale.

L’avventura di Xabi Alonso sulla panchina del Real Madrid è già terminata. La sconfitta rimediata nella finale di Supercoppa di Spagna contro gli eterni rivali del Barcellona ha convinto il club del presidente Florentino Perez a optare per un cambio di rotta a stagione in corso. Il tecnico spagnolo ha pagato per tutti: oltre al ko in Supercoppa, infatti, il Real Madrid è a 4 punti dai blaugrana in Liga e anche in Champions c’è ancora da sudare per ottenere la qualificazione agli ottavi senza passare per il playoff.

Per Xabi Alonso l’esperienza sulla panchina del Real Madrid non è andata come sperato, come ha ammesso lui stesso dopo aver lasciato l’incarico: “Allenare il Real Madrid è stato un onore e una responsabilità. Ringrazio il club, i giocatori e soprattutto i tifosi e il mondo madridista per la fiducia e il sostegno. Me ne vado con rispetto, gratitudine e orgoglio di aver fatto il mio meglio“.

Il sostituto scelto dal Real Madrid per prendere il posto di Xabi Alonso è Alvaro Arbeloa, ex giocatore dei Blancos (con cui ha vinto tutto). Arbeloa, dopo aver terminato la carriera da calciatore, ha allenato le giovanili del Real Madrid: proprio la scorsa estate era stato nominato tecnico del Castilla, la seconda squadra del club madridista.

Dal Real alla Juve, colpo pazzesco: assalto già a gennaio

L’arrivo di Arbeloa potrebbe portare a dei cambiamenti nelle gerarchie. Il più preoccupato sembra essere Arda Guler: il gioiello turco aveva trovato ampio spazio con Xabi Alonso, ma ora con il nuovo allenatore non è detto che lo scenario sarà lo stesso. La rosa del Real Madrid è strapiena di calciatori che possono fare la differenza con la loro qualità: con una concorrenza così ampia il posto da titolare per Arda Guler non è affatto scontato.

Arda Guler in campo con il Real Madrid

Arda Guler alla Juve, colpo pazzesco: assalto già a gennaio – Campionatistudenteschi.it (Instagram Arda Guler)

Un addio a gennaio appare molto difficile ma qualche top club europeo è disposto a fare comunque un tentativo. Tra questi pare ci sia anche la Juventus, intenzionata a regalare a Spalletti un centrocampista di grande spessore: Arda Guler può diventare un’ipotesi concreta per i bianconeri, a patto che il Real Madrid apra a una cessione del gioiellino di Ankara già nel calciomercato invernale.

L’ex Fenerbahce ha un contratto con il Real Madrid fino al 2029. La valutazione del giocatore è di circa 60 milioni di euro: una cifra che la Juve può provare ad abbassare un pochino o quantomeno a dilazionare, magari proponendo un prestito oneroso con obbligo di riscatto facilmente raggiungibile.

Change privacy settings
×