Calcio

Allegri accontentato, firma con il Milan: lo hanno preso quasi gratis

Max Allegri in primo pianoAllegri accontentato, firma con il Milan: lo hanno preso quasi gratis - Campionatistudenteschi.it (Screen YouTube)

Allegri sta per ricevere un altro importante rinforzo per il suo Milan: Tare ha praticamente chiuso l’affare, arriva a una cifra irrisoria.

La sconfitta subita in semifinale di Supercoppa Italiana contro il Napoli ha convinto Igli Tare ad accelerare i tempi. Max Allegri, nei colloqui avuti con il direttore sportivo in questi giorni, lo ha ribadito nuovamente: se si vuole davvero provare a lottare fino in fondo per il tricolore serve qualche innesto di spessore. Non a caso Tare ha praticamente chiuso per Niclas Fullkrug: il 32enne tedesco andrà a rinforzare un reparto offensivo rimasto orfano di Santiago Gimenez, fuori per almeno due mesi dopo l’intervento di pulizia artroscopica della caviglia destra.

Tuttavia l’impressione è che Tare cercherà di migliorare anche gli altri reparti. Il Milan è infatti alla ricerca anche di un terzino sinistro da alternare al giovane Bartesaghi, cresciuto tantissimo proprio grazie alla sapiente guida di Massimiliano Allegri. Stando a quanto riportato dal giornalista Matteo Moretto i rossoneri sono ormai pronti a chiudere per un altro giovane talento a un prezzo decisamente conveniente.

Juan Arizala potrebbe diventare un nuovo giocatore del Milan già a gennaio. Il 20enne colombiano, in forze al Deportivo Independiente Medellin, ha scalato posizioni ed è oggi il primo obiettivo del club di via Aldo Rossi per rafforzare la corsia sinistra.

Rinforzo per Allegri, è fatta: arriva quasi gratis

Il Milan può prenderlo a costi davvero molto contenuti: il prezzo è infatti di circa 3 milioni di euro, con il club colombiano che chiede in più una percentuale sulla rivendita tra il 10 e il 20%. Arizala è cresciuto proprio nelle giovanili del Deportivo Independiente Medellin e ha debuttato in prima squadra il 12 marzo 2023 nel match di Categoria Primera A perso 2-0 contro il Boyacà Chicò.

Juan Arizala in campo con la Colombia

Rinforzo per Allegri, è fatta: arriva quasi gratis – Campionatistudenteschi.it (Screen YouTube)

Un anno e mezzo dopo è arrivata la sua prima rete in competizioni professionistiche nel match contro il Jaguares. Quest’anno Arizala ha preso parte al Mondiale Under 20 con la Nazionale colombiana. Il suo rendimento è stato molto positivo, tanto che al termine del torneo il giovane talento è stato inserito nella squadra ideale della competizione.

Stando a quanto riportato da Calciomercato.com è ancora da capire se il Milan deciderà di tenerlo in rosa per la seconda parte di stagione o se invece preferirà mandarlo in prestito per sei mesi: qualche club di Serie A ha già mostrato un certo interesse per il talento sudamericano.

Change privacy settings
×