Calcio

Accordo con la Juventus, ma l’offerta non basta: la richiesta shock | CS

Comolli stringe la mano ad un giocatore immaginarioAccordo con Comolli - Campionatistudenteschi.it

Sono giorni di calcio giocato, ma anche di moltissime indiscrezioni di calciomercato: una di queste riguarda i bianconeri

Ieri si sono giocati i primi dei due recuperi della sedicesima giornata del campionato di Serie A, rimandati per gli impegni della Supercoppa Italiana disputata in Arabia e vinta dal Napoli campione d’Italia in carica. Proprio gli azzurri dell’allenatore Antonio Conte sono, però, incappati in un mezzo passo falso: 0-0 contro il Parma di Carlos Cuesta e vetta della classifica che si allontana. Subito dopo, infatti, l’Inter di mister Cristian Chivu ha battuto, non senza fatica, il Lecce di Eusebio Di Francesco. Decisiva la rete di Pio Esposito nel secondo tempo, dopo la ribattuta di Wladimiro Falcone. Adesso i nerazzurri sono a quota 46 punti, sei in più dei campani e dei cugini del Milan, impegnati questa sera contro il Como di Cesc Fabregas.

Partite che interessano da vicino anche la Juventus di Luciano Spalletti. Trentanove i punti dei bianconeri che, con un filotto di vittorie, si sono avvicinati, e non poco, alle squadre che la precedevano e, soprattutto, hanno agguantato il quarto posto in classifica, in coabitazione con la Roma di Gian Piero Gasperini, l’ultimo utile per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Ma la dirigenza è, nel frattempo, impegnata a cercare sul mercato di gennaio i rinforzi giusti per la squadra, con uno sguardo rivolto anche alla prossima stagione.

La Juve ha l’accordo col giocatore per giugno, l’offerta per gennaio non basta

L’amministratore delegato Damien Comolli e il nuovo direttore sportivo, Marco Ottolini, sono molto attivi sul fronte difensivo, come detto per l’immediato e per il futuro prossimo. Mirino puntato sui calciatori che andranno in scadenza di contratto nel giugno prossimo, come Marcos Senesi del Bournemouth per il quale sono stati mossi già i primi passi col suo entourage, ben sapendo che il club inglese non ha alcuna intenzione di privarsene a stagione in corso.

Mingueza con la maglia della Juventus

Mingueza-Juve, accordo per giugno – Campionatistudenteschi.it

Ma il nome attualmente più caldo è quello di Oscar Mingueza, 25enne esterno destro anch’egli con l’accordo in scadenza il 30 giugno col Celta Vigo. Stando alle ultime indiscrezioni raccolte da Campionatistudenteschi.it, la Juventus ha raggiunto un accordo di massima col suo entourage in vista della prossima annata, quando si libererà a parametro zero. I bianconeri, però, hanno intenzione di fare un tentativo per anticipare l’arrivo a Torino dell’ex Barcellona, con un piccolo indennizzo a favore dei galiziani, 4-5 milioni di euro. Il Celta, però, ha già rifiutato l’estate scorsa 12 milioni e non ha molta intenzione di abbassare troppo le pretese, oltre a non aver voglia di lasciarlo partire a metà stagione. Anche perché la metà dei soldi che andranno ad incassare, dovrà essere versata nelle casse del Barça, visto che al momento della cessione si è garantito il 50% della futura rivendita. Dunque, discorso aperto per gennaio sì, ma bisognerà alzare l’offerta. Per giugno, invece, la concorrenza dell’Aston Villa e del Milan sembra essere stata anticipata. Vedremo cosa succederà nei prossimi, vi terremo aggiornati.

Change privacy settings
×