Altri Sport

Lacrime Sofia Goggia, ha già vinto le Olimpiadi: foto da brividi

Sofia Goggia sorrideLacrime Sofia Goggia, ha già vinto le Olimpiadi: foto da brividi - Campionatistudenteschi.it (Instagram Sofia Goggia)

Il gesto di Sofia Goggia è già da medaglia d’oro: lo scatto ha davvero commosso tutti, emozioni fortissime.

Le Olimpiadi di Milano-Cortina sono sempre più vicine e sono tante le speranze riposte dai tifosi italiani negli atleti azzurri che daranno battaglia nelle varie discipline per portare a casa più medaglie possibili. Tra gli elementi di punta della spedizione tricolore non può ovviamente mancare Sofia Goggia, che in un’intervista rilasciata di recente al Corriere della Sera ha detto di sentirsi molto serena e tranquilla in vista di questo appuntamento così importante.

Ho imparato a dominare la pressione – ha detto la sciatrice italiana al Corriere – La mia vera gara è fuori dal cancelletto e dalla linea rossa del traguardo, in pista rendo se sono serena dentro, come persona“. Nella Coppa del Mondo 2026 di sci è finora arrivato un successo per Goggia, che ha tagliato il traguardo davanti a tutte nel Supergigante in Val d’Isere: proprio in questa specialità la bergamasca è in corsa per il titolo con la neozelandese Alice Robinson.

Ora l’obiettivo è dare il meglio nel Supergigante di Tarvisio, in programma domenica: un appuntamento che può consentire anche a Sofia Goggia di testare ulteriormente la sua condizione fisica in vista delle Olimpiadi. Nel frattempo, però, la campionessa 33enne – vincitrice della medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Pyeongchang del 2018 – ha già compiuto un gesto da primato che ha davvero commosso tutti.

Lacrime Sofia Goggia, gesto da brividi: ha stretto il cuore a tutti

Come riportato dal quotidiano veneto Il Gazzettino, infatti, la sciatrice italiana si è recata in visita presso l’ex scuola delle suore Orsoline a Cortina: oggi l’edificio ex scolastico è diventato un alloggio per atleti. L’istituto, come ricorda Marco Dibona sul Gazzettino, ha chiuso i battenti nel 2015 dopo più di 60 anni di attività didattica, formativa e ricettiva a Cortina.

Sofia Goggia insieme alle suore Orsoline

Lacrime Sofia Goggia, gesto da brividi: ha stretto il cuore a tutti – Campionatistudenteschi.it (Facebook Sofia Goggia)

Per l’occasione venne organizzato un raduno durato oltre tre giorni, al quale presero parte molte donne – circa un centinaio – delle 1500 allieve che frequentarono il liceo linguistico delle suore Orsoline. La foto che ritrae Sofia Goggia assieme alle suore Orsoline, pubblicata dalla sciatrice bergamasca sui propri social, ha raccolto tanti consensi.

Brava Sofia bel gesto!, si legge in uno dei commenti sotto al post, mentre un altro fan sottolinea come l’atleta azzurra riesca a essere “sempre naturale, unica“. Infine il commento del follower Luciano: “Brava Sofi, anche le suore hanno bisogno di affetto“.

Change privacy settings
×