Altri Sport

Federica Brignone, il dubbio spaventa l’Italia: “In realtà non lo so”

BrignoneSorgono i primi dubbi sulla Brignone: la sciatrice ancora non lo sa (Foto Instagram) - Campionatistudenteschi.it

L’incertezza di Federica Brignone spaventa tutta l’Italia: ora i tifosi dovranno fare i conti con questa situazione

Un periodo decisamente complesso per la campionessa azzurra Federica Brignone, a seguito di un pesantissimo infortunio a tibia, perone e ginocchio accusato lo scorso aprile, che ha fortemente condizionato il suo cammino rendendolo decisamente in salita.

Questa durissima battuta d’arresto le è costata la mancata partecipazione ai Giochi Invernali di Milano-Cortina 2026, un’occasione nella quale la sciatrice avrebbe potuto dimostrare ancora una volta il proprio enorme valore, dopo aver vissuto la miglior stagione della sua carriera lo scorso anno, culminata con la vittoria della Coppa del Mondo di gigante e SuperG.

Oggi la 35enne è impegnata in un lungo percorso di riabilitazione per recuperare dal grave infortunio e, proprio nei giorni scorsi, è tornata ad allenarsi insieme alle compagne di squadra. Un primo passo importante per uscire da un periodo che ha fortemente messo alla prova la sua carriera. Tuttavia, il momento complicato per la sciatrice non sembra ancora concluso: le ultime dichiarazioni rilasciate dalla campionessa azzurra aprono infatti nuovi interrogativi sul suo futuro.

Sorgono i primi dubbi sulla Brignone: la sciatrice ancora non lo sa

Nel corso di un’intervista rilasciata in esclusiva a La Neu al Dia, la sciatrice milanese ha ripercorso alcuni momenti della sua carriera, soffermandosi sull’infortunio e sulla possibilità di partecipare ai Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina del 2026, che si disputeranno proprio nella sua città natale.

Brignone

Federica Brignone, il dubbio spaventa l’Italia: “In realtà non lo so” (Foto Instagram) – Campionatistudenteschi.it

Nel corso della lunga chiacchierata, Brignone ha risposto a diverse domande come cosa significherebbe per lei non poter gareggiare alle Olimpiadi invernali del 2026 in casa, a Milano-Cortina: “Sapete cosa? Ho ottenuto molto più di quanto mi aspettassi nella mia carriera sportiva. È una grande sfida, e adoro le sfide. Quindi sto davvero facendo tutto il possibile per riuscirci. La mia motivazione è anche quella di essere il portabandiera del mio Paese.”

“Una nuova medaglia ai Giochi sarebbe la ciliegina sulla torta di una brillante carriera sportiva”, ha commentato il giornalista, ma la sciatrice ha prontamente risposto: “Sì e no. Sarebbe fantastico, ma non cambierebbe la mia carriera né chi sono.”

Invece, alla domanda: “Sono passati 35 anni, per quanto tempo ti vedi nell’élite dello sci alpino?”, Brignone ha risposto: “In realtà non lo so. Resterò lì finché non sarò motivato e non sentirò quella motivazione”. Una risposta che chiaramente apre diversi scenario sul proprio futuro. Ora, però, la sciatrice ha la testa concentrata esclusivamente sul suo recupero e sulla possibilità di riprendersi quanto prima per poter tornare finalmente in pista.

Change privacy settings
×