La Mercedes è completamente spiazzata: nessuno avrebbe potuto immaginare un tale scenario, è un vero disastro per Antonelli.
Settimo posto in classifica piloti a sole 6 lunghezze da un campione come Lewis Hamilton, quattro podi (tre nei GP e uno nella Gara Sprint in Brasile) e in generale l’impressione di avere un potenziale davvero molto importante. Il primo anno di Kimi Antonelli in F1 è stato tutto sommato positivo: il pilota della Mercedes ha attraversato un periodo di grande difficoltà nella parte centrale della stagione ma si è poi ripreso, concludendo molto bene il Mondiale e rendendosi grande protagonista nel weekend a San Paolo (secondo sia nella Sprint Race che nel Gran Premio).
Qualche critica non è mancata, specialmente quando le cose giravano davvero male, ma non bisogna mai dimenticare che il pilota italiano ha solo 19 anni e tutta una carriera davanti: quest’anno gli sarà stato certamente molto utile per prendere confidenza con la Mercedes e la F1, così da farsi trovare ancora più determinato e preparato nel 2026.
Proprio in riferimento all’età di Antonelli è appena arrivata una notizia che ha spiazzato tutti i tifosi della Mercedes. Il 19enne pilota della Mercedes è infatti pronto a fare un altro grande passo, ovvero lasciare casa dei suoi genitori per andare a vivere da solo.
Disastro Antonelli, è cambiato tutto all’improvviso: Mercedes spiazzata
Nell’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport il giovane pilota italiano ha confermato che presto vivrà da solo, anche se ha ancora diversi problemi nel fare le faccende di casa. “Sono un disastro – ammette Kimi – Devo imparare perché presto andrò a vivere definitivamente da solo ma non so fare le lavatrici, le pulizie, cucinare… spero che mia mamma mi venga comunque ad aiutare perché non sono per niente pratico come ‘uomo di casa’. Ecco, la gente dice che sono molto maturo per la mia età, su queste cose invece ho tutto da imparare“.

Antonelli va a vivere da solo: il pilota confessa di non sapere fare le faccende di casa – Campionatistudenteschi.it (Instagram Andrea Kimi Antonelli)
I tifosi sono convinti che Antonelli supererà brillantemente anche questo ‘esame’, proprio come ha fatto lo scorso giugno diplomandosi all’istituto tecnico per finanza e marketing ‘Gaetano Salvemini’ di Casalecchio di Reno. Nell’intervista alla Gazzetta dello Sport il pilota bolognese ha parlato anche di un ipotetico futuro in Ferrari: uno scenario che per ora Kimi tende a escludere.
“Per me la Mercedes è tutto: hanno creduto in me e mi hanno aiutato a crescere. Voglio vincere con loro“, ha detto Antonelli, che ha poi elogiato il team per come sta lavorando: “Quest’anno ho imparato tanto, ed è solo l’inizio. La squadra sta spingendo tantissimo per darci la vettura migliore e starà a me provare a fare il resto. Vincere gare e magari, chissà, anche lottare per il Mondiale“.
Disastro Antonelli, neanche la Mercedes riesce a crederci - Campionatistudenteschi.it (Instagram Andrea Kimi Antonelli)






