Incredibile rivelazione sui due team al vertice, la squadra Aprilia vicina a Marc Marquez. Ducati Lenovo sconvolta dalla scoperta.
L’anno prossimo, nessuno può davvero prevedere come andranno le cose, in pista durante il mondiale di MotoGP, ma ci sono due cose abbastanza sicure. La prima è che ancora per un anno, Marquez sarà l’asso su cui puntare, uscendo da una stagione perfetta. La seconda, a contendersi il titolo come favorite saranno presumibilmente Aprilia Racing Team e Ducati Lenovo, come è accaduto quest’anno.
Qualsiasi tipo di sconvolgimento sul mercato dei piloti, di conseguenza, andrebbe ad intaccare i rapporti di forza tra queste due squadre. Abbiamo saputo solo a fine stagione di vari retroscena legati proprio al mondo del “mercato dei piloti” tra cui l’offerta da circa 8 milioni di euro arrivata a Jorge Martin durante la stagione. Un’offerta che lo ha fatto vacillare e solo grazie all’AD Massimo Rivola che si è opposto non ha portato lontano dal team, ad Honda, il pilota spagnolo.
Quello che pochi sanno – come rivela un’intervista con il Manager Alberto Vergani – è che un altro spagnolo sarebbe potuto essere a bordo della Aprilia quest’anno e anche lo scorso. La rivelazione mette in guardia Ducati: Marc non è un pilota che si può “blindare” e la decisione dell’atleta spagnolo di lasciare Ducati Lenovo potrebbe quindi essere imminente, sotto le giuste condizioni.
Tra Marquez e Ducati: “Matrimonio di interesse”
Secondo il Manager intervistato dalla stampa italiana, benché Marc non sia a caccia di chissà quali ingaggi, quello tra il pilota spagnolo e Ducati è un rapporto che più che sulla passione si basa sull’interesse, sebbene Marquez abbia sicuramente vissuto una stagione felice e si trovi in un ambiente perfetto per lui e cucito su misura dell’atleta iberico: “Penso sia un matrimonio di interesse. Conviene a entrambe le parti, tutti vorrebbero Marquez in griglia”, spiega l’uomo.

Marc in Aprilia, è tutto vero… (Instagram) – www.CampionatiStudenteschi.it
Qui, Vergani svela un retroscena che avvicina Marquez ad Aprilia, spiegando che le cose potevano andare molto diversamente: “Un anno fa consigliai a Rivola di portarlo in squadra, quando la situazione con Ducati non era ancora conclusa”, il suo ricordo, il tutto, ricordiamolo, avvenne ben prima che il suo rientro in pista desse un titolo iridato come frutto.
E ad oggi? Marc potrebbe pensare di andare in Aprilia? Ci risponde lo stesso pilota che, dopo la stagione conclusa, ha dichiarato parafrasando leggermente che: “Per avere la moto più potente nel 2027 bisognerà seguire l’istinto“. Se lui sceglierà di farlo o meno però, è tutto da vedere. Per ora, ciò che è certo è che nel 2026, salvo sorprese o scandali, Marc sarà sulla GP26.
Marquez va in Aprilia (Instagram) - www.CampionatiStudenteschi.it






