Jannik Sinner continua a fare parlare di sé incessantemente, come dimostrano anche le ultime news in vista del 2026.
Il Grande Slam è il sogno di praticamente qualsiasi tennista. Qualcosa che è molto difficile ottenere, ma che appartiene senza la benché minima ombra di dubbio agli obiettivi del 2026 di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.
I due fuoriclasse del tennis mondiale, rispettivamente numero due e numero uno al mondo, se la vedranno ancora una volta per spartirsi i principali tornei previsti nella nuova stagione tennistica dall’organizzazione ATP. Staremo a vedere se uno dei due giocatori riuscirà a ottenere questi straordinari risultati.
Nel frattempo, comunque, sembra che per Carlos Alcaraz si possa mettere veramente molto male. Il campione spagnolo, che nel 2025 ha conquistato il Roland Garros e l’US Open, sta vivendo settimane complesse a dir poco. A partire dalla notizia del momento, ovvero la separazione tra il tennista iberico e l’allenatore Ferrero.
Alcaraz, si mette male: non riguarda il quadrato di gioco
Carlos Alcaraz è un grande campione, che ha deciso di separarsi dall’ormai ex allenatore Ferrero. Di questo stanno parlato tutti, dagli appassionati agli addetti ai lavori, compreso Todd Woodbridge, ad esempio, sembra essere abbastanza convinto del fatto che il tennista spagnolo addirittura non riesca a conquistare neanche un torneo Major nel 2026: “Credo che sarà difficile per Carlos vincere un titolo Slam l’anno prossimo. Per me questo cambio di allenatore è sconcertante. Parliamo di una delle coppie migliori al mondo. Quando Ferrero non è stato al fianco di Alcaraz, anche nei singoli tornei, Carlos non ha giocato così bene. Sembrava più insicuro. Credo che Sinner abbia un vantaggio e conquisterà il tris a Melbourne”.

Alcaraz, 2026 in salita per lui (www.campionatistudenteschi.it – X Carlos Alcaraz)
A quanto pare, stando a queste dichiarazioni, il favorito assoluto nel 2026 non soltanto per l’Australian Open, ma anche per tutti gli altri tornei che possiamo considerare sarebbe Jannik Sinner. Difficile dire se le cose andranno proprio in questo modo, anche se ciò che è certo è che presto lo verremo a sapere e lo scopriremo effettivamente. Quanto ad Alcaraz, stiamo facendo riferimento a un campione assoluto che come tale merita di essere apprezzato e considerato.
Ragion per cui, per quanto l’assenza di Ferrero possa essere considerata a dir poco pesante, è difficile anche solo pensare che non abbia le facoltà per mettere alle strette il rivalissimo Jannik Sinner. Di sicuro entrambi sono preparatissimi per regalare uno spettacolo unico al mondo anche nel nuovo anno, proprio come sono riusciti a fare nell’arco di tutto quanto il 2025.
Alcaraz, si emtte male (www.campionatistudenteschi.it - X Jannik Sinner)






