Tennis

Sinner trema, la minaccia è seria: ha lasciato tutti a bocca aperta

Jannik Sinner preoccupatoSinner trema, la minaccia è seria: ha lasciato tutti a bocca aperta - Campionatistudenteschi.it (Instagram Jannik Sinner)

Jannik Sinner deve guardarsi attentamente da una minaccia molto seria: il colpo del giovane talento è straordinario.

Il match di esibizione in Corea del Sud contro Carlos Alcaraz permetterà a Jannik Sinner di prepararsi al meglio in vista degli Australian Open. Il primo Slam stagionale è un obiettivo del campione italiano, vincitore delle ultime due edizioni a Melbourne: tutto lascia pensare che il 24enne di San Candido dovrà vedersela ancora una volta con Alcaraz, proprio come accaduto nel 2025 in tre appuntamenti Slam.

Il 22enne murciano ha due motivi per puntare al massimo risultato agli Australian Open: aumentare il suo vantaggio nella classifica ATP su Jannik Sinner e conquistare l’unico titolo del Grande Slam che ancora manca nella sua bacheca. Tutti i pronostici danno ovviamente per favoritissimi Sinner e Alcaraz: basti pensare che negli ultimi 8 tornei Slam hanno vinto 4 volte a testa.

Al momento nessun altro tennista del circuito ATP sembra in grado di impensierire realmente Jannik e Carlos. Qualche giovane talento non manca, a cominciare dal 19enne brasiliano Joao Fonseca, vincitore lo scorso anno dei suoi primi due titoli ATP. Tuttavia c’è un altro nome che sta preoccupando non poco Sinner e Alcaraz.

Sinner trema, arriva una nuova minaccia: ha un colpo eccezionale

Lucas Herrera Sanchez ha solo 14 anni ma sta già stupendo tutti per il suo modo di giocare. Nato in Germania ma di origini latine (il papà è cileno mentre la mamma è argentina), il nuovo prodigio del tennis sta raccogliendo tantissimi like sul web per il suo stile di gioco. La caratteristica che sta facendo maggiormente impazzire gli appassionati della racchetta è la capacità che ha Lucas Herrera Sanchez di giocare senza rovescio.

Lucas Herrera Sanchez sorride con un premio in mano

Sinner trema: la nuova minaccia ha solo 14 anni – Campionatistudenteschi.it (Instagram Lucas Herrera Sanchez)

Il 14enne, infatti, colpisce solo di dritto ed è bravissimo a cambiare mano senza alcun problema. Una tecnica che si vede molto raramente anche ai massimi livelli e che potrebbe rappresentare un grosso vantaggio per il giovane talento. Il quotidiano spagnolo Marca rivela che l’idolo di Lucas Herrera Sanchez è Roger Federer, anche se il ragazzo ammira tantissimo anche Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.

L’amore per il tennis è nato soprattutto grazie a suo padre Jorge, che gli ha insegnato a colpire solo di dritto. Lo scorso anno Lucas Herrera Sanchez è salito per ben cinque volte sul podio dell’European Junior Tour; inoltre ha conquistato una medaglia di bronzo a Monte Carlo e ha vinto quella d’oro nel doppio con Luys Calin agli Europei juniores.

Change privacy settings
×