Jannik Sinner è stato scoperto: il retroscena è stato ufficialmente svelato, così l’altoatesino rischia davvero tanto.
Il ko rimediato agli Australian Open contro Novak Djokovic ha dimostrato ancora una volta che Carlos Alcaraz non è l’unico avversario da cui Jannik Sinner deve guardarsi le spalle: il campionissimo serbo, nonostante i quasi 39 anni di età, è parso ancora in grado di raggiungere grandi risultati nel circuito ATP.
In più il campione italiano deve sempre fare i conti con i tanti haters che non gli danno tregua: nel mirino ci sono sempre le sue origini altoatesine, che lo renderebbero – a detta degli odiatori seriali – ‘poco italiano’, così come la sua residenza a Monte Carlo, fino ad arrivare alla vicenda Clostebol che lo scorso anno ha causato a Sinner a una squalifica di tre mesi.
Negli ultimi tempi è però spuntato un nuovo guaio per il 24enne di San Candido. I problemi fisici mostrati nel 2025, come ad esempio a Shanghai o a Cincinnati, si sono ripresentati anche a Melbourne: nel match contro lo statunitense Spizzirri è stata provvidenziale la chiusura del tetto per le temperature troppo elevate in un momento dove Jannik stava soffrendo parecchio a causa dei crampi.
Sinner smascherato, spunta la verità: “E’ il peggiore”
In più c’è un dato che sta facendo preoccupare parecchio i fan di Sinner. Quando il match diventa molto lungo, ovvero supera le 4 ore di gioco, per Jannik diventa parecchio più difficile conquistare la vittoria. Un aspetto che ha voluto mettere in evidenza il giornalista francese Benoit Maylin, che nel corso della trasmissione ‘Sans Filet’ si è soffermato proprio sulla resistenza del numero 2 al mondo.

Sinner smascherato, spunta la verità: “E’ il peggiore” – Campionatistudenteschi.it (Instagram Jannik Sinner)
“Ho molte domande su Sinner – ha detto Maylin – Sulla sua capacità di resistere in partite di oltre quattro ore, dove non riesce mai a vincere, e semplicemente sulla sua capacità di vincere partite in cinque set”. Sempre il giornalista transalpino ha poi ricordato che Sinner “ha la peggiore percentuale in partite di cinque set tra tutte le leggende”.
“Il rapporto di Djokovic nei cinque set è pazzesco – ha aggiunto Benoit Maylin – Sinner è a 6 vittorie e 11 sconfitte, Alcaraz 15 vittorie e 1 sconfitta“. Il giornalista crede quindi che Jannik Sinner abbia una certa fragilità: nel corso del programma ha elencato i vari episodi in cui l’altoatesino ha avuto dei problemi. “Ricordate quel virus a Cincinnati, la strana finale agli US Open, i crampi e la storia del tetto agli Australian Open”.
Sinner smascherato, era quello che pensavano tutti: carriera a rischio - Campionatistudenteschi.it (Screen YouTube Sky Sport)






