L’ultimo annuncio su Jannik Sinner ha lasciato senza parole i tantissimi tifosi del numero 2 al mondo: l’altoatesino è stato fatto fuori.
Dopo un meritato periodo di riposo Jannik Sinner è tornato a impugnare la racchetta per prepararsi al meglio in vista della nuova stagione. Il numero 2 al mondo è apparso subito molto tonico negli allenamenti con Simona Halep e Matteo Berrettini: il suo stato di forma non fa che infondere fiducia in vista dei primi appuntamenti del 2026, a cominciare ovviamente dagli Australian Open.
Il primo Slam stagionale è uno degli obiettivi principali di Jannik: il campione altoatesino vuole provare a conquistare il trofeo a Melbourne per il terzo anno di fila anche per non perdere punti in classifica nei confronti di Carlos Alcaraz, così da tentare poi il sorpasso da febbraio in poi. Tuttavia proprio in queste ore è arrivata una notizia che ha totalmente spiazzato tutto l’entourage di Sinner e anche i tantissimi tifosi del 24enne di San Candido.
Uno degli atleti che prenderà parte agli Australian Open ha infatti detto chiaramente che se c’è un atleta che non vuole affrontare al primo turno è proprio Jannik Sinner. Kyrian Jacquet, numero 138 al mondo, ha ottenuto una wild card che gli permette di entrare nel tabellone principale dello Slam australiano: tutto merito dell’accordo di reciprocità tra la FFT, la USTA (la Federazione USA) e Tennis Australia, ovvero la Federazione australiana.
Sinner sgradito, tifosi senza parole: non vuole giocarci contro
Jacquet, in un’intervista rilasciata a Tennis Actu, ha spiegato di essere riuscito a entrare perché è il primo francese che sarebbe rimasto fuori in base al ranking: “Negli ultimi anni l’hanno data al numero 1 francese fuori dal taglio, e quest’anno ero io, quindi speravo facessero lo stesso. Però ovviamente non c’è mai alcuna certezza: non si sa mai a chi la daranno. Quindi sono super orgoglioso di averla ricevuta e super riconoscente“.

Jacquet vorrebbe evitare di incontrare Sinner agli Australian Open – Campionatistudenteschi.it (Instagram Kyrian Jacquet)
Quando però gli viene chiesto se preferisce un sorteggio favorevole nei primi turni o magari sfidare uno dei più forti già all’esordio la sua risposta è fin troppo chiara: “Ovviamente fa sognare tutti giocare sul Centrale – le parole di Jacquet – Ma ora sono arrivato a un momento della mia carriera in cui mi dico che ho più voglia di passare tre turni che di giocare contro Jannik Sinner sul Centrale e avere comunque molte probabilità di essere fatto a pezzi. Quindi preferisco affrontare un giocatore più un basso in classifica per avere più possibilità”.
Sempre il tennista francese ha poi aggiunto che grazie alla wild card, che gli permette di evitare le qualificazioni agli AO, può giocare un torneo in più prima dello Slam: “Lo farò ad Auckland“.
Sinner scartato, l'annuncio scuote il tennis: "Fatto a pezzi" - Campionatistudenteschi.it (Screen YouTube)






