Tennis

Sinner, pianto disperato in campo: “Non so cosa fare”

sinner darderi aneddotoChe retroscena all'Australian Open (www.campionatistudenteschi.it - X Jannik Sinner HQ)

Ancora una volta, Jannik Sinner ha fatto parlare di sé, anche se in questo caso è coinvolto indirettamente.

Jannik Sinner è un giocatore straordinario, che all’Australian Open non è riuscito a mostrare il suo tennis migliore e più piacevole. L’eliminazione in semifinale contro Novak Djokovic, che a sua volta ha poi perso durante l’ultimo atto di Melbourne contro Carlos Alcaraz, è stata una ciliegina davvero amara per l’altoatesino, che puntava a conquistare quantomeno la finale del primo Slam dell’anno.

Così però non è stato, e per lui dunque sarà di fondamentale importanza ripartire nel migliore dei modi in vista dei prossimi eventi ufficiali. Comunque, nonostante la difficoltà e la mancata soddisfazione, è successo sicuramente qualcosa che non è passato inosservato all’Australian Open e che di certo coinvolge anche Jannik Sinner.

Per quanto, in questo caso, lo faccia abbastanza indirettamente: il grande protagonista, volente o nolente, è stato infatti l’avversario di Sinner al quarto turno dell’Australian Open, Luciano Darderi.

Sinner-Darderi, succede di tutto a Melbourne: i dettagli

Luciano Darderi ha perso in tre set contro Jannik Sinner all’Australian Open, in un match che ha avuto non pochi momenti concitati ed emozionanti. A partire da quanto raccontato dal rivale e connazionale dell’attuale numero due al mondo, in cui rivela che in un attimo di grande tensione un evento esterno ha influenzato la sua partita in negativo.

sinner darderi aneddoto

Sinner-Darderi, che aneddoto (www.campionatistudenteschi.it – X ATP Tour)

Come riportato da Fanpage, Darderi ha raccontato: “Nel tie-break capita una cosa strana. Servo per andare sul 3-0, una bambina in tribuna comincia a piangere, non so se fermarmi o provare a servire. Mi fermo, interrompo il flusso e subisco la rimonta. Mi viene da ridere a ripensarci. Ma ho fatto bene, la bambina piangeva e non potevo servire disinteressandomi di quel pianto”. Questo aneddoto dimostra che qualsiasi tennista può trovarsi di fronte a una possibile perdita di concentrazione, che contribuisce anche ad allentare la tensione della partita.

Questo perché, per quanto sia importante il match che viene disputato, e gli atleti siano così talentuosi e in grado di offrire prestaizoni assolutamente eccezionali, si tratta pur sempre di esseri umani. In ogni caso, in qualunque modo sia andata a finire, Luciano Darderi può ritenersi soddisfatto per l’Australian Open che è stato capace di disputare nel corso di quest’anno. Qualcosa che forse nel corso delle stagioni passate neanche avrebbe potuto immaginare di riuscire a fare. Questo dice effettivamente tanto sulla crescita esponenziale che ha riguardato proprio Darderi negli ultimi anni.

Change privacy settings
×