Cresce la preoccupazione tra i tifosi di Jannik Sinner: ormai il problema è sempre più evidente, può pagarlo a caro prezzo.
Jannik Sinner ha solo 24 anni ma è già uno degli atleti italiani più famosi di sempre. Non potrebbe essere altrimenti: nel corso della sua giovane carriera l’altoatesino ha già conquistato quattro titoli del Grande Slam e tanti altri tornei, tra cui per ben due volte le ATP Finals. Ormai si conosce davvero tutto di questo straordinario campione, che è riuscito a superare anche una batosta come la squalifica per la vicenda Clostebol: l’impressione è che Sinner sia diventato ancora più forte, specialmente dal punto di vista mentale.
E non è tutto. Dopo la sconfitta subita dal suo grande rivale Carlos Alcaraz nella finale degli US Open l’italiano ha infatti deciso di lavorare sodo su alcuni aspetti del suo gioco, così da renderlo meno prevedibile. Sinner, come abbiamo potuto vedere anche agli Australian Open, ha nettamente migliorato uno dei suoi colpi meno letali, ovvero il servizio. Ma allora il fenomeno di San Candido non ha nemmeno un punto debole?
In realtà sembra che una vulnerabilità ci sia eccome. Anche a Melbourne il numero 2 al mondo ha dovuto fare i conti con problemi fisici che stavano per costargli l’eliminazione nel match contro lo statunitense Spizzirri. Sinner ha infatti accusato crampi in tutto il corpo durante il terzo set: la chiusura del tetto per le temperature molto elevate è stata provvidenziale, dato che gli ha consentito di recuperare energie e rientrare in campo.
Problemi fisici per Sinner, tifosi in ansia: è già successo più volte
Tuttavia non è la prima volta che Sinner accusa guai di questo tipo. Anche nel Masters 1000 di Shanghai, durante il match contro Griekspoor, erano sopraggiunti i crampi a causa del gran caldo: in quell’occasione il campione italiano non ha potuto fare altro che ritirarsi e uscire dal campo, aiutato dal suo staff.

Problemi fisici per Sinner, tifosi in ansia: è già successo più volte – Campionatistudenteschi.it (Screen YouTube Eurosport Italia)
Sempre nel 2025 Jannik ha avuto un malessere nella finale del Masters 1000 di Cincinnati contro Carlos Alcaraz, ritirandosi già dopo il primo set. Infine in tanti ricordano il capogiro avuto proprio a Melbourne nella passata edizione: nel match degli ottavi di finale contro il danese Holger Rune (poi sconfitto dall’italiano) i fan hanno trattenuto il fiato a causa di un malore accusato da Jannik.
Oggi come oggi, oltre ovviamente ad Alcaraz, sembra essere questo il principale pericolo per Sinner: un problema su cui l’atleta azzurro e il suo staff dovranno necessariamente lavorare.
Sinner nei guai, ormai lo sanno tutti: questa cosa può costargli carissima - Campionatistudenteschi.it (Screen YouTube Australian Open)






