Tennis

Sinner, ma che fai? Il gesto che stupisce gli Australian Open

Jannik Sinner con il pugno chiusoSinner, ma che fai? Il gesto che stupisce gli Australian Open - Campionatistudenteschi.it (Instagram Jannik Sinner)

Sinner si è lasciato andare a un gesto durante il match contro Gaston che ha davvero stupito gli spettatori della Rod Laver Arena.

Jannik Sinner ha superato agevolmente il primo avversario agli Australian Open ed è così approdato al secondo turno. Il numero 2 al mondo ha vinto senza problemi i primi due set contro il francese Hugo Gaston, numero 93 del ranking ATP: dopo il 6-2 6-1 inflitto da Jannik il tennista transalpino è tornato al suo posto molto sofferente.

Gaston, in lacrime e provando a coprire il volto con l’asciugamani, ha quindi deciso di ritirarsi dal match. L’avversario di Sinner ha cominciato ad accusare dei problemi durante il secondo set, probabilmente dovuti a un mal di pancia: un guaio simile a quello che ha colpito Cobolli, che è riuscito a portare a termine il suo match contro Fery senza però vincere nemmeno un set.

Ho visto che nel secondo set Hugo non stava più servendo con la solita velocità. Non è così che uno vuole vincere. Lui ha grande talento“, le parole di Sinner nell’intervista con Jim Courier dopo il ritiro di Hugo Gaston. Ancora una volta l’altoatesino si dimostra un grande campione non solo in campo, ma anche fuori. Sinner, durante il match, è stato protagonista anche di un colpo a sorpresa che ha lasciato senza parole gli spettatori della Rod Laver Arena.

Il colpo di Sinner è sensazionale: il pubblico di Melbourne è in estasi

Nel primo game del secondo set il numero 2 al mondo ha sbagliato una prima di servizio. La pallina è tornata sul suo campo e Sinner ha deciso di prenderla con un gesto calcistico, ovvero un colpo di tacco: la mossa ha stupito il pubblico, che si è lasciato andare a un ‘ooooh’ di meraviglia.

Jannik Sinner si appresta a colpire la pallina di rovescio

Il colpo di Sinner è sensazionale: il pubblico di Melbourne è in estasi – Campionatistudenteschi.it (Instagram Jannik Sinner)

Tuttavia chi conosce bene Sinner sa bene quanto il fenomeno di Sesto Pusteria ami il calcio (è tifosissimo del Milan) e si diverta spesso a praticarlo con i membri del suo staff. In molti ricorderanno il video di Jannik che fa qualche palleggio sull’erba di Halle con il suo entourage e Lorenzo Sonego: anche in quell’occasione Sinner aveva dimostrato una certa dimestichezza con il pallone da calcio.

Ora, però, è il momento di concentrarsi sulla prossima sfida: Sinner affronterà il vincente del match tra Duckworth e Prizmic. Un altro impegno che – almeno sulla carta – non dovrebbe creare grossi grattacapi a Jannik, in attesa di incontrare avversari di livello più alto.

Change privacy settings
×