Ai tifosi, il cuore ha saltato un battito quando hanno avuto la notizia. Sembrava pronto a scendere in campo, salterà invece la manifestazione.
La stagione tennistica del 2025 è stata piena di soddisfazioni per gli italiani che però, hanno chiuso l’anno su una nota amara: dopo il successo alle ATP Finals che lo ha visto battere ancora Alcaraz – poi infortunatosi poco dopo – Jannik Sinner ha scelto di non prendere parte alla Coppa Davis che sarebbe stata la sua terza in carriera, visto che la nazionale dell’Italia ha vinto.
Questa decisione controversa è stata motivata dal fatto che Sinner ha bisogno di riposo, come ha fatto sapere, per prepararsi al meglio ai nuovi impegni sportivi che lo attendono nel 2026. Conoscendo bene il calendario, sappiamo già dov’è che dovrebbe affrontare il meglio del meglio del tennis internazionale ancora una volta passato il Capodanno a festeggiare e nel relax.
Dalla data del 12 gennaio e fino a quella del primo febbraio, Sinner dovrebbe essere impegnato nel torneo degli Australian Open, una manifestazione importante in cui in teoria, l’atleta si troverebbe davanti i migliori tennisti del mondo – Carlos Alcaraz incluso – e potrebbe quindi confermare il suo stato di forma; una notizia però ha gelato tutti i fans dello sport, compresi quelli di Sinner stesso.
Sinner, la notizia è ufficiale: non ci sarà
Diciamo che Sinner dovrebbe affrontare i migliori perché una notizia ha sconvolto i fans dell’Australian Open che magari avevano già in tasca il biglietto per le finali: uno dei migliori 10 tennisti globali, Jack Draper che occupa proprio la decima posizione nel ranking ATP ha affermato che dovrà disertare la sua partecipazione all’evento.

Draper non ci sarà, i fans di Sinner colpiti (Facebook) – www.CampionatiStudenteschi.it
Draper, ben 3 vittorie nei tornei maggiori tra cui il Masters 1000 Indian Wells del 2025, non parteciperà alla manifestazione sportiva a causa degli strascichi di un problema non specificato al braccio con cui tiene la racchetta. Il britannico ci ha tenuto a spiegare, educatamente, ai fans il motivo della sua defezione: “È stata una decisione davvero difficile. Tornare in campo in questo momento, in un torneo al meglio dei 5 set, non sarebbe una scelta intelligente”.
Il tennista dell’Inghilterra è considerato uno dei migliori al mondo e, quando in forma, il principale rivale di Sinner ed Alcaraz. Basti pensare che all’inizio dell’estate era quarto nel ranking, prima di precipitare al decimo posto anche a causa dell’infortunio subito. Ma per i fans, assistere ad un leggendario scontro Draper-Sinner, resta un’utopia. Dovremo aspettare come minimo marzo.
Sinner, notizia confermata (Reddit.it) -www.CampionatiStudenteschi.it






