L’annuncio del presidente ha gelato i tantissimi fan di Jannik Sinner: si parla addirittura di ospedale, cosa è successo.
Prima il match di esibizione in Corea del Sud contro Carlos Alcaraz, poi gli Australian Open dove arriva da vincitore delle ultime due edizioni. Jannik Sinner sta per tornare in campo: il 10 gennaio è in programma la sfida amichevole che lo vedrà subito di fronte al grande rivale, prima di volare in Australia e difendere il trono principalmente dall’assalto del murciano.
Alcaraz, infatti, non ha mai vinto gli Australian Open – l’unico torneo del Grande Slam che manca nella sua bacheca – e vuole assolutamente riuscirci già quest’anno: un successo a Melbourne, oltretutto, gli consentirebbe di aumentare il suo vantaggio su Sinner nella classifica ATP. Eppure gli AO sono ormai da due anni il regno di Jannik: nel 2024 arrivò il primo trionfo grazie alla splendida rimonta in finale su Daniil Medvedev (da 0-2 a 3-2); nel 2025, invece, Sinner si è imposto nettamente su Alexander Zverev (6-3 7-6 6-3).
Tuttavia nell’edizione dello scorso anno Jannik ha dovuto affrontare anche dei problemi fisici che lo avevano portato a un passo dal ritiro. I fan ricorderanno di certo il malessere accusato durante il match degli ottavi di finale contro Holger Rune. Il campione italiano è riuscito poi a superare il brutto momento, battendo il danese al quarto set e accedendo così ai quarti dello Slam australiano: per un attimo, però, tanti tifosi hanno temuto il peggio.
Sinner in ospedale, annuncio clamoroso: i fan sono senza parole
A metà del terzo set Sinner ha infatti avuto vertigini, tremori e difficoltà respiratorie: problemi che hanno reso necessario l’intervento dei medici. Fortunatamente Jannik si è poi ripreso ed è tornato a giocare senza troppi problemi: nel post-gara Sinner lasciò intendere che il grande caldo di Melbourne e qualche problema fisico avuto nei giorni precedenti avevano creato un brutto mix.

Sinner in ospedale: annuncio clamoroso di Binaghi – Campionatistudenteschi.it (Screen YouTube)
Un episodio che a distanza di 12 mesi, quando mancano ormai pochi giorni all’inizio degli Australian Open 2026, ha voluto ricordare anche il presidente della Federtennis Angelo Binaghi. Nell’intervista rilasciata al Corriere della Sera ha infatti chiarito che le rinunce, nel tennis odierno, sono inevitabili: “Nessuno è perfetto, ma prima della rinuncia a Mattarella io ricordo Sinner che stava per finire in ospedale a Melbourne durante il match con Rune“.
“Non c’è solo un riposo fisico – ha poi aggiunto Binaghi – ma anche la necessità di distrarsi, di incontrare gli amici, di stare in famiglia. Ci vorrebbero 50 ore al giorno“.
Sinner in ospedale, sconcerto nazionale: annuncio del presidente - Campionatistudenteschi.it (Instagram Jannik Sinner)






