L’ammissione di Jannik Sinner ha lasciato senza parole tutti i suoi fan: la rinuncia agli Australian Open fa malissimo.
Ancora qualche giorno e poi i fan di Jannik Sinner potranno finalmente rivedere in campo il numero 2 al mondo in un torneo del Grande Slam. Con gli Australian Open 2026 si comincia a fare sul serio: il match di esibizione in Corea del Sud, perso contro il grande rivale Carlos Alcaraz, è stato solo il primo assaggio di una stagione che Jannik si augura possa essere ancora più ricca di soddisfazioni delle due precedenti.
Il primo obiettivo del campione italiano è proprio Melbourne. Sinner punta a centrare uno straordinario tris agli Australian Open (dove arriva da campione in carica delle ultime due edizioni) per proseguire anche la sua rincorsa al primo posto nel ranking ATP, attualmente occupato da Carlos Alcaraz. Tuttavia, proprio in queste ore, è arrivata una notizia che ha lasciato senza parole tutti i sostenitori del fenomeno altoatesino.
Nell’intervista rilasciata ai microfoni di ‘Channel Nine’ il 24enne di San Candido ha confermato che tra i suoi principali obiettivi del 2026 c’è proprio il terzo successo consecutivo nello Slam australiano. Al tempo stesso, però, Sinner ha fatto presente che ripetersi – dopo i trionfi degli ultimi due anni – non sarà affatto semplice.
Doccia fredda Sinner, tifosi gelati: la confessione è clamorosa
“È bellissimo cominciare questa stagione qui, c’è tanto entusiasmo e gli australiani amano questo sport – le parole di Jannik nell’intervista – Uno degli obiettivi della stagione è vincere qui, sarà molto difficile ripetersi, ma sono felice di tornare a giocare a Melbourne. So di essermi allenato molto bene per essere qui, l’off-season è stata ottima, fisicamente mi sento bene“.

Doccia fredda Sinner, tifosi gelati: la confessione è clamorosa – Campionatistudenteschi.it (Instagram Jannik Sinner)
Ma non è tutto: proseguendo nella chiacchierata con Channel Nine il numero 2 al mondo ha anche ribadito quanto detto prima del match di esibizione contro Alcaraz, ovvero che la sua condizione fisica in questo momento non è esattamente al top: “Vediamo cosa arriverà. Inizi la stagione con qualche dubbio, ma è una cosa normale e allo stesso tempo c’è fiducia alla luce dei risultati che ho ottenuto in passato“.
Infine un accenno all’ormai infinita rivalità con Alcaraz: “È bella, ma se lui è il n° 1 e io sono il n° 2 l’unico modo per affrontarci è in finale“. Secondo i bookmakers la probabilità di una nuova finale tra Jannik e Carlos è altissima: il favorito è l’italiano, ma occhio allo spagnolo che non ha ancora mai vinto a Melbourne.
Sinner ha gettato la spugna, rinuncia agli Open: l'ammissione gela i tifosi - Campionatistudenteschi.it (Screen YouTube)






