Tennis

Sinner-Donnarumma, scoppia la polemica: “In pochi se ne sono accorti”

Jannik Sinner e Gigio DonnarummaSinner-Donnarumma, scoppia la polemica: "In pochi se ne sono accorti" - Campionatistudenteschi.it (Instagram Jannik Sinner e Gianluigi Donnarumma)

La polemica che vede protagonisti Sinner e Donnarumma ha lasciato senza parole gli appassionati di sport: nessuno lo aveva notato.

Tra gli sportivi italiani maggiormente protagonisti nel 2025 ci sono sicuramente Jannik Sinner e Gigio Donnarumma. Il 24enne di San Candido chiude un’annata straordinaria nonostante i tre mesi di sospensione per la vicenda Clostebol: Sinner ha infatti portato a casa due Slam (Australian Open e Wimbledon), oltre alle ATP Finals, il Masters 1000 di Parigi e i due tornei ATP 500 di Pechino e Vienna. Jannik ha poi conquistato anche il Six Kings Slam, il torneo di esibizione a Riad: il suo guadagno complessivo nel 2025, in termini di montepremi, è di circa 20 milioni di euro.

Donnarumma è stato certamente tra le colonne del Paris Saint-Germain di Luis Enrique, dominatore della scorsa stagione. Il portiere della Nazionale italiana ha conquistato uno storico Triplete (Ligue 1, Coppa di Francia e Champions League) prima di approdare al Manchester City di Pep Guardiola con cui spera di vivere un’altra annata memorabile.

Sinner e Donnarumma sono anche ottimi amici, oltre che tifosi l’uno dell’altro. Proprio Jannik ha più volte elogiato Gigio, sottolineando le sue indiscutibili doti: non a caso Donnarumma è considerato uno dei migliori portieri al mondo, nonostante di tanto in tanto debba sopportare le critiche degli haters (proprio come capita anche a Sinner) per qualche errore.

Sinner-Donnarumma, nessuno lo aveva notato: cosa è successo

Proprio su questo aspetto ha voluto dire la sua il noto giornalista Paolo Ziliani, uno che ha sempre espresso parole di grande apprezzamento per Gigio Donnarumma. Secondo Ziliani, infatti, il paragone tra il portiere del Manchester City e Jannik Sinner ci sta tutto, tanto che il giornalista ritiene che Gigio possa già inserirsi tra i più grandi portieri italiani di sempre.

Gigio Donnarumma esulta

Donnarumma paragonato a Sinner da Paolo Ziliani – Campionatistudenteschi.it (Instagram Gianluigi Donnarumma)

È passata sotto silenzio, e non mi è sembrato giusto, una notizia che nei giorni scorsi lo ha riguardato: il premio come miglior portiere del mondo, ‘The Best FIFA Men’s Goalkeeper’, assegnatogli da quattro giurie a dir poco autorevoli – le parole di Ziliani – 211 commissari tecnici delle più importanti nazionali del mondo; i 211 capitani di quelle stesse nazionali; i giornalisti specializzati di ogni continente; gli appassionati di calcio di ogni angolo del mondo chiamati a votare sul sito della Fifa“.

Un riconoscimento che Ziliani definisce straordinario: “Se nel calcio italiano oggi c’è un Sinner, questi è Gigio Donnarumma. Peccato che pochi se ne accorgano e nessuno senta il dovere di rendergliene merito“.

Change privacy settings
×