Tennis

Sinner, all’Australian Open rivelazione inedita: spunta il filmato segreto

Jannik Sinner entra in campoSinner, all'Australian Open rivelazione inedita: spunta il filmato segreto - Campionatistudenteschi.it (Instagram Jannik Sinner)

Jannik Sinner ha svelato un segreto proprio durante gli Australian Open: il filmato ha lasciato senza parole i tifosi.

Il rapporto di Jannik Sinner con gli Australian Open è certamente speciale. Nel 2024 è arrivato proprio a Melbourne il suo primo trionfo in un torneo del Grande Slam: i fan non possono certo dimenticare la straordinaria rimonta in finale contro Medvedev, con Jannik capace di recuperare lo svantaggio di due set e poi vincere al quinto.

L’anno scorso il campione italiano ha concesso il bis battendo in finale Alexander Zverev, in questo caso con un punteggio netto (6-3 7-6 6-3). Ora l’obiettivo di Jannik è centrare la terza vittoria di fila in quello che sembra proprio essere uno dei suoi tornei preferiti. Ovviamente dovrà fare i conti soprattutto con Carlos Alcaraz, che non è mai andato oltre i quarti di finale a Melbourne e ha tanta voglia di conquistare l’unico Slam che ancora manca nella sua bacheca: se ci riuscisse lo spagnolo diventerebbe il tennista più giovane di sempre a fare il Career Grand Slam.

Molti appassionati di tennis sperano di vedere un’altra finale Sinner-Alcaraz, ma c’è anche chi si augura di vedere un ‘terzo incomodo’ tra i due campionissimi. In attesa di capire cosa accadrà in questi Australian Open il numero 2 al mondo ha deciso di mostrare ai tifosi uno dei luoghi più riservati del torneo.

Rivelazione Sinner, il video spiazza i fan: non lo sapeva nessuno

In un’intervista concessa al canale YouTube degli Australian Open, Sinner ha fatto vedere a tutti lo spogliatoio dei campioni, soffermandosi sul suo armadietto che da anni è sempre nello stesso punto: chiaramente uno dei tanti talismani a cui Jannik dimostra di tenere molto, anche perché finora le cose a Melbourne sono andate molto bene.

Jannik Sinner nello spogliatoio degli Australian Open

Rivelazione Sinner, il video spiazza i fan: non lo sapeva nessuno – Campionatistudenteschi.it (Screen YouTube)

Quando vedo che le cose non funzionano per un paio d’anni, provo a cambiare — le parole di Sinner nell’intervista su YouTube — Ma qui non cambio, perché ho vinto due volte“. Sinner ha poi spiegato che quell’angolo dello spogliatoio viene scelto anche dagli altri protagonisti del circuito ATP: Alcaraz, ovviamente, ma anche Djokovic e Zverev.

Jannik ha però confessato che non ama rimanere troppo a lungo nello spogliatoio: “Di solito non sto molto lì, non mi piace – rivela il 24enne di San Candido – Incontri troppe persone, provi sempre a parlare ed è un po’ troppo“. Meglio quindi utilizzare quello spazio in maniera essenziale: un altro aspetto di quella routine che gioca un ruolo decisivo nei successi di Sinner.

Change privacy settings
×