Cala il gelo tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz: nessuno avrebbe potuto immaginare uno sgarbo così pesante, che batosta.
Quando si parla di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz è inevitabile soffermarsi su quella che pare essere già un’eterna sfida tra questi due campioni. Da un paio d’anni a questa parte sono loro i dominatori del tennis mondiale: basti pensare che Sinner e Alcaraz si sono spartiti gli ultimi 8 tornei del Grande Slam (4 vittorie a testa) e hanno poi ottenuto molti altri successi, spesso sfidandosi in finale.
Proprio quest’anno abbiamo assistito a una delle finali più belle di sempre: l’ultimo atto del Roland Garros ha messo di fronte proprio i due migliori tennisti al mondo in un match spettacolare, durato 5 ore e 29 minuti e terminato con la vittoria di Alcaraz al tie-break del quinto set. Ma le meraviglie che Jannik e Carlos riescono a regalarci sul campo non sono tutto: tra i due campioni, infatti, c’è un bellissimo rapporto che entrambi non mancano mai di sottolineare.
Sinner e Alcaraz si apprezzano, si stimano e di tanto in tanto si sentono anche, come due buoni amici. Anche dopo i loro match le parole di elogio che si rivolgono reciprocamente, sia dal punto di vista sportivo e umano, certificano il loro legame. Ecco perché i tifosi di Jannik Sinner sono rimasti a dir poco spiazzati nell’ascoltare le ultime dichiarazioni di Carlos Alcaraz.
Sinner-Alcaraz, che batosta: parole chiarissime, nessuno se l’aspettava
Il numero 1 al mondo è al lavoro per arrivare nella migliore forma possibile agli Australian Open: il suo obiettivo è infatti quello di conquistare l’unico Slam che manca nella sua bacheca. Per farlo Alcaraz ha deciso di giocare qualche partita di esibizione negli Stati Uniti, sfidando avversari di livello.

Alcaraz snobba Sinner: lo spagnolo elogia Fonseca – Campionatistudenteschi.it (Screen YouTube)
Lo spagnolo, dopo aver perso contro Tiafoe, è sceso in campo contro il 19enne Joao Fonseca, ritenuto da molti l’unico con un potenziale talmente elevato per diventare il ‘terzo incomodo’ tra Sinner e Alcaraz. Carlos ha avuto la meglio ma ha dovuto faticare tantissimo per battere il giovane talento: 7-5 2-6 10-8 il punteggio finale, con Alcaraz bravo a rimontare da 0-5 nel tie-break decisivo.
Dopo il match il numero 1 al mondo ha detto poche parole ma chiarissime: “Quant’è forte Fonseca. Gioca un tennis pazzesco ed è arrivato nel circuito con tanta forza. Non avevo mai sfidato Joao, quindi per me era la prima volta contro di lui. Affrontarlo in questo splendido scenario di Miami l’ha reso davvero speciale”. Altro che Sinner: la principale preoccupazione di Alcaraz sembra essere proprio il giovane brasiliano.
Sinner-Alcaraz, l'amicizia è già finita: lo sgarbo è imperdonabile - Campionatistudenteschi.it (Instagram Jannik Sinner e Carlos Alcaraz)






