Tennis

Sinner-Alcaraz, accade all’Australian Open: terremoto nel tennis

sinner alcaraz australian openSinner-Alcaraz, cosa è successo (www.campionatistudenteschi.it - X Central Carlos Alcaraz)

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si preparano ad affrontare l’Australian Open, torneo appartenente al Grande Slam.

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si preparano ad affrontare l’Australian Open. Tutti quanti si aspettano veramente tantissimo da entrambi, con particolare riferimento al fatto che l’altoatesino e lo spagnolo promettono di darsi non poca battaglia pure nel 2026.

Proprio per questo motivo, in effetti, sono davvero tante persone a credere che a partire dall’ambito torneo australiano ritroveremo alle fasi finali di un evento ufficiale proprio i due più grandi fuoriclasse del tennis mondiale.

Fra le altre cose, di recente tutti e due hanno fatto parlare moltissimo appassionati e addetti ai lavori. Non soltanto per il match esibizione avvenuto a Seoul in Corea, che inevitabilmente ha mantenuto tutti e due sotto la luce dei riflettori, ma anche per un’altra questione che riguarda in primissima battuta proprio l’edizione 2026 dell’Australian Open.

Sinner-Alcaraz, accade all’Australian Open: i dettagli

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono senza la benché minima ombra di dubbio i due giocatori più accreditati dai pronostici per conquistare l’Australian Open 2026, con l’altoatesino in particolare favorito assoluto dopo avere conquistato già l’edizione dell’anno scorso. L’azzurro e lo spagnolo fanno parlare di loro due ancora prima dell’inizio della manifestazione. L’attuale numero due e numero uno al mondo della classifica ATP, infatti, sono scesi dallo stesso aereo una volta atterrati a Melbourne.

sinner alcaraz australian open

Alcaraz e Sinner arrivati insieme a Melbourne (www.campionatistudenteschi.it – X Central carlos Alcaraz)

Dopo essersi esibiti a Seoul in Corea lo scorso 10 gennaio 2026, in un match vinto piuttosto agevolmente da Carlos Alcaraz, entrambi non hanno atteso chissà quanto tempo e sono volati direttamente in Australia, località in cui sperano di rimanere almeno fino all’1 febbraio 2026, che è la data della finalissima dell’iconico evento che di fatto dà il via alle danze per quanto riguarda il nuovo anno nel tennis. Il campione in carica italiano spera di poter festeggiare per la terza volta consecutiva all’Australian Open, mentre Alcaraz vuole impedire che questo accada e trionfare anche all’interno dell’ultimo torneo del Grande Slam che manca nella lista dei successi messi da parte fino a questo momento.

I due sono grandi rivali, ma nonostante questo dimostrano di avere anche un certo feeling fuori dal quadrato di gioco, il che riporta alla mente lo straordinario rapporto che ha riguardato negli anni passati un’altra grande coppia del tennis mondiale, ovvero Roger Federer e Rafael Nadal. Vedere che entrambi arrivano nello stesso momento in Australia, di sicuro, avrà fatto felici gli appassionati, che sperano di vederli ancora una volta uno contro l’altro nel corso delle fasi finali di un torneo ufficiale.

Change privacy settings
×