Jannik Sinner continua il suo percorso all’Australian Open, anche se a quanto sembra le polemiche non mancano.
Jannik Sinner è un giocatore straordinario, e anche nel corso dell’attuale edizione dell’Australian Open lo sta dimostrando, malgrado il clima non aiuti affatto tantissimi tennisti partecipanti al primo Slam del 2026.
In ogni caso, Sinner e tutti gli altri sono più che mai preparati a ottenere i migliori risultati in mezzo al campo, essendo atleti professionisti di altissimo livello e dotati di un talento smisurato. Parlando proprio di Jannik Sinner, però, ultimamente le polemiche non sono evidentemente mancate.
Facciamo in particolar modo riferimento a quello che è successo agli Australian Open e che non sembra essere per niente piaciuto a ben più di qualche appassionato di tennis, che infatti ha accusato di qualcosa di assai grave proprio il detentore delle ultime due edizioni passate dell’evento di Melbourne: scopriamo di cosa si tratta precisamente.
Sinner, scoppia il caso: polemica all’Australian Open
Jannik Sinner è finito sotto accusa. Il motivo principale è legato al fatto che il tennista italiano ha vinto nell’ultimo match; qualuno presume che sia stato favorito dagli organizzatori del torneo, che hanno chiuso il tetto proprio quando ha iniziato ad avere i crampi. Difficilmente avrebbe potuto concludere al meglio il match che stava disputando nelle condizioni in cui si trovava effettivamente, tuttavia risulta essere altrettanto complicato il fatto che Jannik Sinner sia stato favorito da qualcun altro per andare avanti con la manifestazione fra le più importanti al mondo per quanto permane il tennis.

Sinner, accuse pesanti sui social (www.campionatistudenteschi.it – X SinnerIsACheat)
In ogni caso, nonostante questo, sui social alcuni utenti non sono rimasti contenti della qualificazione al prossimo turno di Sinner e hanno dato sfogo alla propria frustrazione. L’account ‘Jannik Sinner is a liar’ – il nome è già tutto un programma – ritiene che “Sinner ha chiamato il fisioterapista due volte quando aveva i crampi, anche se non è consentito dalle regole. Bara come al solito, ogni volta che è nei guai inizia a farlo”.
Ma non soltanto lui, anche un certo John, che si è detto contrariato a tal punto da sostenere che “Non c’è mai stato un giocatore più protetto di Sinner. Onestamente non capisco cosa abbia fatto per meritarsi il trattamento che riceve dall’ATP”. L’utente Harrison ritiene invece che “l’ATP ha fatto tutto il possibile per sostenere Sinner. Un robot senza personalità e imbroglione sotto steroidi. Davvero disgustoso”. Insomma, accuse gravissime nei suoi confronti, e stiamo attraversando soltanto la prima fase dell’Australian Open.
Sinner, accuse pesanti (www.campionatistudenteschi.it - X Jannik Sinner)






