Tennis

Schiaffo Sinner, il 2026 parte già male: esclusione clamorosa

Jannik Sinner in conferenza stampaSchiaffo Sinner, il 2026 parte già male: esclusione clamorosa - Campionatistudenteschi.it (Screen YouTube)

I fan di Jannik Sinner non si aspettavano di certo un’esclusione così clamorosa: lo schiaffo fa davvero molto male.

In tanti tra i fan di Sinner sono rimasti sorpresi dalla grande intensità che il campione italiano ha già messo in campo nei primi allenamenti in preparazione alla prossima stagione. Sia con Simona Halep che con Matteo Berrettini si è visto un Sinner tonico e determinato, in ottima forma fisica e mentale, voglioso di cominciare il 2026 esattamente come ha finito quest’anno.

Il 2025, infatti, si è concluso con il trionfo di Jannik Sinner alle ATP Finals: il 24enne di San Candido ha sconfitto il grande rivale Carlos Alcaraz davanti al pubblico di Torino e si è così preso la rivincita del ko subito nella finale degli US Open proprio dallo spagnolo. Ora Sinner è chiamato a confermarsi agli Australian Open: l’altoatesino arriverà a Melbourne da campione in carica e vincitore delle ultime due edizioni, pertanto andrà a caccia di uno straordinario tris.

Dovrà però fare i conti proprio con Alcaraz: lo Slam australiano è infatti l’unico che gli manca in bacheca e per questo Carlos ha posto gli AO come uno degli obiettivi principali per il 2026. Proprio in queste ore è arrivata una notizia che spiazza completamente i fan di entrambi i campionissimi: l’esclusione sta facendo davvero rumore.

Ribaltone ATP, è un vero schiaffo: sorpresi anche Sinner e Alcaraz

Negli ultimi tempi uno dei dibattiti più accesi tra gli appassionati di tennis riguarda non solo chi sia più forte tra Sinner e Alcaraz, ma anche chi può insidiare il dominio dei due fenomeni. Al momento non c’è un ‘terzo incomodo’, anche se in molti credono che le doti mostrate dal giovane brasiliano Joao Fonseca lo porteranno presto a competere con i due migliori al mondo.

Lorenzo Musetti saluta il pubblico

Musetti fatto fuori: non è tra i rivali di Sinner e Alcaraz per il 2026

Non a caso nella previsione elaborata dalla BBC il tennista verdeoro è uno dei possibili rivali di Sinner e Alcaraz per il 2026: Fonseca rientra tra gli outsider, assieme ad Alexander Zverev e Jakub Mensik. Tuttavia per la BBC nella prossima stagione sono altri i nomi a cui Jannik e Carlos dovranno fare molta attenzione.

Uno di questi non poteva non essere Novak Djokovic, che coltiva ancora il desiderio di vincere il 25esimo Slam della sua carriera. Tra i cinque nominati dalla BBC figurano anche Ben Shelton e Taylor Fritz, così come Jack Draper, che dopo il problema all’omero sinistro è pronto a tornare ai livelli mostrati prima dell’infortunio. Infine occhio anche a Felix Auger-Aliassime, salito fino al quinto posto del ranking ATP dopo la semifinale raggiunta sia agli US Open che alle ATP Finals.

Niente da fare, invece, per Lorenzo Musetti: per la BBC il tennista di Carrara non sarà tra gli otto che potranno creare qualche grattacapo a Sinner e Alcaraz nel 2026. Una delusione per il numero 8 al mondo, ora chiamato a dimostrare sul campo di avere invece tutte le carte in regola per giocarsela anche con Jannik e Carlos.

Change privacy settings
×