Tennis

Mazzata Sinner, stavolta deve arrendersi per forza: Alcaraz lo ha fregato

alcaraz recordSinner, Alcaraz fa di meglio (www.campionatistudenteschi.it - X ItaliaTeam)

Jannik Sinner sta ottenendo risultati importanti all’Australian Open, ma a Carlos Alcaraz stanno andando tutte le lodi del caso.

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono i due giocatori del momento per quanto riguarda il tennis. Due talenti di questo calibro non si vedevano da veramente un sacco di tempo, se escludiamo Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic dai calcoli, e sicuramente sono pronti a fare divertire milioni di appassionati per tantissimi anni ancora.

Per quanto riguarda l’altoatesino, si tratta di un giocatore che sta battendo veramente tutti quanti i record, e in questo particolare è davvero in buona compagnia. Già, perché questa volta a sorprendere davvero tutti quanti è proprio Alcaraz, non Sinner.

In quello che solitamente è il terreno di caccia dell’altoatesino, ad avere la meglio nel confronto a distanza pare essere l’attuale numero uno al mondo. Del resto, i risultati sono a dir poco lampanti, e la matematica non mente mai.

Alcaraz ha la meglio su Sinner: in che cosa

Carlos Alcaraz, Ferrero o non Ferrero, sta disputando un torneo davvero ad altissimo livello all’Australian Open. I risultati, in effetti, parlano forte e chiaro; lo spagnolo ha dimostrato di poter giocare e vincere nel modo migliore possibile, e anche di mettere a segno diversi record. L’ultimo in particolare sta facendo parlare tantissimo gli appassionati e gli addetti ai lavori, perché dimostra proprio il genere di tennista di cui stiamo discutendo.

alcaraz record

Carlos Alcaraz da record (www.campioantistudenteschi.it – X Carlos Alcaraz)

Carlos Alcaraz, contro Moutet, ha conquistato l’87° vittoria Slam della sua carriera su 100 disputate. Nella classifica che riguarda tale primato, è soltanto secondo dietro a Bjorn Borg. Jannik Sinner è fermo a 81, il che è comunque un dato di grande importanza. Sono numeri, quelli che abbiamo appena scovato, che non possono fare altro che lasciare a bocca aperta e fare comprendere quanto talento e costanza ci sia dietro a determinati risultati in uno sport altamente competitivo quale è il tennis. Fino a qualche anno fa, parlavamo di due grandi talenti come Alcaraz e Sinner, definendoli autentiche promesse del circuito internazionale ATP.

Nel 2026, invece, quasi non ci sorprendiamo più alla scoperta di certi risultati sportivi, che vanno oltre a ciò che qualunque altro tennista esterno ai primi due giocatori del mondo riesce effettivamente a fare. Neanche Djokovic, per quanto in età avanzata, raggiunge la costanza di risultati che riguarda l’attuale numero uno e numero due della classifica ATP. Anche se, in un certo senso, stavolta l’ha avuta vinta su tutti, ma proprio tutti, soltanto Carlos Alcaraz.

Change privacy settings
×