Tennis

Lacrime Sinner, non è riuscito a trattenersi: tutto in diretta

Jannik Sinner saluta il pubblico degli Australian OpenLacrime Sinner, non è riuscito a trattenersi: tutto in diretta - Campionatistudenteschi.it (Instagram Jannik Sinner)

I fan di Jannik Sinner sono rimasti senza parole per quanto accaduto agli Australian Open: non è proprio riuscito a trattenere la commozione.

Anche in Australia l’affetto nei confronti di Jannik Sinner è davvero enorme. Non potrebbe essere altrimenti: il campione italiano ha vinto le ultime due edizioni degli Australian Open e ha sempre dimostrato di trovarsi perfettamente a suo agio a Melbourne. Un feeling, quello tra Sinner e il popolo australiano, che emerge chiaramente in ogni suo match alla Rod Laver Arena.

E’ accaduto lo stesso anche nella sfida del secondo turno contro l’australiano James Duckworth, che pure poteva godere del sostegno del pubblico di casa. L’amore per Sinner è evidentemente superiore e consente a Jannik di giocare molto sciolto: il punteggio finale (6-1 6-4 6-2) certifica la netta superiorità dell’italiano, nonostante alla vigilia Duckworth abbia provato a mettergli pressione dicendo di poterlo battere.

I fan italiani non hanno potuto fare a meno di notare che al termine del match l’australiano ha salutato Sinner molto velocemente, probabilmente infastidito dalla sconfitta. Qualcuno ha anche immaginato che Duckworth non abbia mai digerito quel “Che ca**o urli? che Sinner gli rivolse contro durante una sfida a Toronto nel 2021. Ai tifosi non è però sfuggito anche un altro particolare.

Lacrime Sinner: non ce l’ha fatta a trattenersi, è successo in diretta

Prima del match tra Sinner e Duckworth è stata lanciata la moneta per decidere chi tra i due giocatori avrebbe avuto la prima scelta. Solitamente la moneta viene lanciata dall’arbitro ma in questo caso l’onere è toccato a un bambino, che indossava ovviamente l’outfit da Australian Open (t-shirt e cappellino blu e verdi, più i pantaloncini e le scarpe da tennis).

Jannik Sinner saluta e sorride dopo il match

Il gesto non è passato inosservato: spiazzato anche Sinner – Campionatistudenteschi.it (Instagram Jannik Sinner)

Il giovane tifoso ha prima mostrato i due lati della moneta ai contendenti e l’ha poi lanciata in aria: la vittoria è andata a Sinner, che ha quindi scelto di servire per primo. Subito dopo Sinner e Duckworth hanno scattato una foto assieme al bambino: un ricordo meraviglioso che potrà conservare per tutta la sua vita. Il sorriso del bambino mentre posava assieme all’italiano e all’australiano era fin troppo eloquente.

Terminata la foto il piccolo si è allontanato velocemente e non ha potuto fare a meno di trattenere le lacrime: troppo forte l’emozione per essere stato protagonista di un momento così importante e forse anche per essere riuscito a scattare una foto con Jannik Sinner.

Change privacy settings
×