Tennis

Goduria Sinner, lo ha messo KO: Alcaraz ora trema

eliminazione fonsecaSinner, buona notizia (www.campionatistudenteschi.it - X Jannik Sinner HQ)

Jannik Sinner continua la sua esperienza all’Australian Open 2026, mentre qualcun altro deve già arrendersi.

Jannik Sinner continua la sua esperienza all’Australian Open, dopo il ritiro di Gaston. Il tennista altoatesino sogna uno storico tris al primo Slam dell’anno, dopo avere ottenuto i trionfi del 2024 e del 2025.

Qualcosa che molto raramente è capitato nel corso della storia del tennis, e di recente – per ben due volte – c’è riuscito soltanto Novak Djokovic. Staremo a vedere se stavolta capiterà a Sinner di ottenere un risultato del genere, anche se è ancora presto per lanciarsi dietro a certe possibilità.

Questo per un motivo in particolare, ovvero il fatto che nel 2026 siamo giunti soltanto alle fasi iniziali dell’evento australiano. Parlando invece di ciò che stanno facendo gli avversari, sembra che ci siano davvero splendide notizie per l’attuale numero due al mondo. Una sorpresa che alla vigilia in molti non si sarebbero aspettati di vedere affatto.

Sinner, buone notizie: i dettagli

Ciò a cui facciamo riferimento è la sorprendente eliminazione incassata da Joao Fonseca agli Australian Open. Ad avere la meglio, il tennista statunitense Eliot Spizzirri, che ha archiviato la pratica attraverso il punteggio di 6-4, 2-6, 6-1 e 6-2. Fonseca sarebbe stato avversario di Sinner, nel caso il giocatore italiano raggiunga il terzo turno del torneo, ma così non sarà a prescindere. Una eliminazione eccellente e fortemente inaspettata, su questo c’è davvero poco che possiamo discutere.

eliminazione fonseca

Sinner ‘festeggia’: eliminato Fonseca (www.campionatistudenteschi.it – X Jannik Sinner HQ)

Si sarebbe trattato del primo scontro ufficiale per il numero due della classifica ATP e quello che è considerato il nuovo fuoriclasse del tennis mondiale. In molti appassionati e addetti ai lavori consideravano Fonseca fra gli avversari più temibili nel tragitto di Sinner, e a sorpresa lo stesso giocatore brasiliano ha abdicato decisamente prima del tempo. Il match è stato condizionato dal caldo asfissiante che sta investendo l’Australia in queste settimane. Non a caso, durante un cambio di campo lo stesso Fonseca è arrivato addirittura a togliersi la maglietta, visibilmente provato dalle elevate temperature che riguardano Melbourne in questi giorni.

In ogni caso, sono ‘cadute’ normali a certi livelli, specialmente nel caso di un giovane giocatore che punta fortemente a raggiungere il vertice assoluto della classifica ATP che governa il circuito internazionale di tennis. Sarebbe stato interessante vedere il giovane brasiliano confrontarsi con quello che è considerato uno dei due interpreti più talentuosi e affermati in assoluto, insieme a Carlos Alcaraz (attuale leader della classifica ATP e tra i favoriti assoluti alla vittoria finale proprio dell’Australian Open), ma anche per questo ci sarà tempoa volontà nei prossimi mesi e anni.

Change privacy settings
×